Martina, gli occhi dei club di C su Paolo Virgilio
Il Martina Calcio nella sua grande annata fin qui ha messo in mostra tanti talenti, tra cui il giovane Paolo Virgilio. Il centrocampista centrale sta impressionando sempre di più, partita dopo partita, grazie alla sua tecnica. Nonostante l’età e la posizione in campo delicata, Virgilio è uno dei punti cardine della sua squadra.
Il girone H di Serie D è sempre uno dei più difficili ed equilibrati. Il Martina viaggia in seconda posizione in classifica a -3 punti dall’Altamura capolista e a pari merito con il Nardò, che ha perso l’ultima partita in casa contro il Casarano. Seconda miglior difesa e terzo miglior attacco del raggruppamento per il Martina che rispetto all’anno scorso ha preso una strada ben diversa.
Martina, chi è Paolo Virgilio?
Virgilio, classe 2005, ha siglato due gol in questa stagione contro il Bitonto e contro il Matera. Le sue caratteristiche tecniche stanno riscontrando successo, soprattutto in Lega Pro. Il calciatore proviene dal settore giovanile del Foggia, dove ha militato nel campionato di Primavera 3.
Per lui si tratta della prima esperienza ‘tra i grandi’. In questa stagione 23/24 oltre alle due reti ha realizzato un assist e ha giocato il 98% dei minuti totali disputando 21 partite. Numeri enormi per un 18enne che ha attirato l’attenzione di diverse società di C già da ottobre. Come vi avevamo raccontato, quattro mesi fa Ancona e Cerignola avevano chiesto informazioni al Martina per il centrocampista.
Intanto Virgilio e il suo Martina devono pensare ai prossimi appuntamenti di campionato perchè nelle prossime cinque gare, tre delle sfide saranno contro Casarano, Nardò e Altamura. Si potrà capire quale futuro avrà la zona alta del girone H.