Home » Gravina, vicino l’acquisto di Marwane Gazoul: le ultime

Gravina, vicino l’acquisto di Marwane Gazoul: le ultime

Il Gravina mira a rinforzare il reparto offensivo con Marwane Gazoul

Un inizio di stagione più che sufficiente: adesso il Gravina vuole rinforzare la rosa a disposizione di Luca Tiozzo. Per questo motivo il club pugliese è vicino a chiudere per Marwane Gazoul, esterno classe 2004 molto promettente.

L’operazione sembrerebbe essere ben avviata grazie anche al consulente di mercato Davide De Cerame e porterebbe un rinforzo importante al Gravina, visto il profilo del calciatore. Gazoul, nella passata stagione, ha realizzato 4 gol in 32 partite con l’Alessandria ed è stato il miglior 2004 in Serie C negli ultimi due campionati.

Giocatore molto promettente, Gazoul ha avuto diversi contatti con club di Serie C in estate – tra cui il Giugliano – ma adesso ha deciso di ripartire dalla Serie D perché non aveva più voglia di aspettare. Lo farà con entusiasmo e con molta probabilità lo farà da Gravina, che ha superato la concorrenza di altri club facendo anche un sacrificio economico.

Qui avrà la possibilità anche di mettersi in mostra soprattutto sotto gli occhi del Bari, società di Serie B da sempre molto attenta alle partite della società “vicina di casa”. Insomma, un profilo di tutto rispetto per il Gravina, che mira ad avere continuità in questo inizio di stagione comunque positivo.

Gravina

Gravina, c’è anche l’ex Serie A Alessandro Russo

Arriva un nuovo innesto in casa del Gravina: il centrocampista Alessandro Russo. Il calciatore classe 2003 è cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Salernitana. Prorprio con i granata Russo ha avuto la possibilità di realizzare il sogno di molti bambini italiani.

Il centrocampista infatti ha esordito in Serie A nella stagione 2021-2022 proprio con la Salernitana. La partita era quella contro il Napoli allo stadio “Maradona” finita 4-1 a favore dei partenopei. Dopo l’iniziale pareggio di Bonazzoli ci hanno pensato le reti di Mertens, Rrahmani e Insigne a portare i 3 punti al Napoli.

Dopo l’esperienza alle giovanili della Salernitana condita anche dall’esordio in prima squadra il centrocampista si è trasferito a titolo definitivo alla matesse nell’agosto del 2023. Nel Girone F di Serie D Russo ha collezionato 13 presenze con anche 2 gol e 2 assist.

Ora Russo è arrivato a Gravina. Unitosi al gruppo sin dall’inizio della preparazione estiva, Russo ha completato il periodo di riatletizzazione, e attualmente è a disposizione dell’allenatore dei giallublu Tiozzo in vista della gara contro il Nardò.