Matera, ufficiale l’ex Como Luca Berardocco
L’ex centrocampista di Sudtirol e Pescara Luca Berardocco è un nuovo giocatore del Matera.
Il calciomercato tra i dilettanti continua a regalare nuovi arrivi anche sul finale. Il Matera ha ufficializzato l’arrivo di Luca Berardocco. Classe 1991, il centrocampista vanta tante esperienze con diverse maglie importanti ed era svincolato dopo la stagione con il Giugliano in Serie C. Per lui sarà la prima stagione con un club dilettantistico, infatti in carriera ha sempre militato tra i professionisti.
Si tratta dunque di un arrivo importante per il Matera, che ha voluto rinforzare ancora il centrocampo con un nuovo innesto. Gli uomini di Ciullo hanno cominciato bene in questo campionato, e vogliono cercare continuità in uno dei gironi più difficili della categoria. I biancazzurri hanno raccolto 8 punti in quattro partite, e al momento si trovano in quinta posizione.
A parimerito con il Matera c’è il Casarano, mentre il Gravina è davanti di appena un punto. Nell’ultima giornata il club lucano ha superato il Manfredonia per 3-0 in trasferta grazie ai gol di Sicurella, Infantino e Pirola. La difesa biancazzurra si è confermata ancora una volta in forma, infatti il Matera è l’unica squadra insieme alla Virtus Francavilla a non aver ancora subito gol.
Il prossimo impegno vedrà la squadra di Ciullo proprio contro il Gravina, che ha iniziato molto bene con tre vittorie nelle prime quattro gare. Sarà dunque un match molto importante, e il Matera potrà contare anche sul nuovo acquisto Berardocco per cercare un’altra vittoria.
Matera, il comunicato su Berardocco
Il Matera ha annunciato l’arrivo del centrocampista con un comunicato ufficiale sui propri canali social. “Fc Matera comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Luca Berardocco.Nato il 22 gennaio 1991, si tratta di un calciatore dotato di ottima tecnica, spiccata intelligenza tattica e con una una significativa esperienza“.
“Infatti, dopo essere cresciuto calcisticamente nel Pescara, ha indossato numerose maglie blasonate tra cui Pisa, Viareggio, Feralpi Salò, Como Calcio, Carrarese, Padova, Sambenedettese, FC Sudtirol, Crotone, Parma, Juve Stabia. Inoltre Berardocco vanta un’esperienza nella massima serie slovena con ND Gorica. Nonostante la folta concorrenza sul giocatore, il presidente Stefano Tosoni e il direttore sportivo Alessio Ferroni hanno portato a termine questa importante operazione di mercato che offrirà un valore aggiunto alla già competitiva rosa biancoazzurra“.