Matera, Salvatore Ciullo è il nuovo allenatore
𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗖𝗶𝘂𝗹𝗹𝗼 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝗰 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮
Matera, arriva l’ufficialità del ritorno in panchina di Salvatore Ciullo. Per il classe 1968 si tratta di un ritorno in Basilicata. Confermate le nostre indiscrezioni.
Negli ultimi 12 mesi il club lucano è stato uno dei protagonisti del girone H, grazie al sesto posto conquistato con 53 punti frutto di 15 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte.
Dal triplice fischio dell’ultima giornata a oggi si è parlato ben poco di campo, in quanto tutti i riflettori sono puntati sulla delicata questione societaria che sta travolgendo il mondo Matera. L’ormai ex presidente, Antonio Petraglia, ha infatti deciso di lasciare il ruolo di patron del club, mettendo in vendita la società.
A prelevare la società ci ha pensato Stefano Tosoni, nuovo presidente, che si è subito presentato alla piazza in seguito al grande scetticismo che serpeggiava in città nelle ultime settimane: “cercherò di portare entusiasmo e senso di appartenenza di un gruppo che vi stupirà e vi renderà orgogliosi di sventolare i nostri vessilli in tutti i campi di calcio che ci vedranno protagonisti”.
Matera, il comunicato su Ciullo
Ecco il comunicato ufficiale: “Fc Matera Calcio comunica di aver affidato il ruolo di guida tecnica a Salvatore Ciullo.Nato a Taurisano il 19 Febbraio 1968, mister Ciullo ha cominciato la sua carriera da allenatore come tecnico in seconda del Melfi per poi allenare Martina Franca, Brindisi, Juve Stabia, Taranto, Latina, Nardò, Matera e Barletta“.
Ecco le prime parole di Ciullo: «Sono felice di tornare in questa città che mi ha dato tanto. Amo questa piazza e i colori biancoazzurri, quindi, darò tutto me stesso per ripagare la fiducia del club e dei tifosi», questo il commento del nuovo allenatore dei lucani.