Home » Matera, ufficiale l’arrivo di Mathieu Coquin: l’annuncio del club

Matera, ufficiale l’arrivo di Mathieu Coquin: l’annuncio del club

Coquin

Come anticipato nelle scorse ore dalla nostra redazione, Mathieu Coquin è un nuovo calciatore del Matera. Il club biancazzurro ha superato la concorrenza dei rivali, assicurandosi dunque il centrocampista francese classe 1997 ed ex Bordeaux tra le altre.

matera
Credits photo: pagina Facebook FC Matera

Coquin, dunque, andrà da subito a rafforzare la squadra allenata da Alfio Torrisi, con il nuovo direttore sportivo del club, Castorina, già al lavoro per costruire una rosa di assoluto spessore.

Matera, ufficiale Mathieu Coquin

Di seguito, il comunicato ufficiale diffuso dal club. “Il Matera comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Mathieu Coquin. Nato il 18 agosto 1997, Mathieu Coquin è un duttile centrocampista ed esterno offensivo, che ha già collezionato diverse presenze nella Serie D italiana in tre diversi gironi. Infatti, dopo aver iniziato la carriera con il Bordeaux in Francia, il calciatore ha indossato le maglie di Ac Ajaccio, Langon Fc, Cervinara, Portici, Tivoli, Paganese, Campobasso e Fidelis Andria” – spiega la nota del Matera.

Poi, ancora il club: “Lo scorso anno, l’esterno ha avuto un ruolo importante nella vittoria del campionato da parte dei molisani, nel girone F, grazie alle 16 presenze, impreziosite da un gol e numerosi assist. Dunque un nuovo innesto per la rosa biancoazzurra, pronto ad offrire un significativo contributo nello scacchiere di mister Alfio Torrisi. Mathieu, benvenuto nella Città dei Sassi!” – conclude la nota del club.

Dopo aver girato parecchi campi di Serie D, dunque, è adesso ufficiale una nuova tappa nella carriera dell’esterno francese, pronto a prendersi la scena anche nel Matera di Torrisi.