Matera, vicino Matteo Di Piazza: la situazione
Il club lucano sembrerebbe essere molto vicino ad acquisire le prestazioni dell’ex attaccante della Cavese Matteo Di Piazza
Il Matera è letteralmente “on fire” sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di SerieD24.com, dopo il colpo Coquin, il club lucano sembrerebbe aver messo seriamente nel mirino l’attaccante ex Cavese, ora in forze al Pompei, Matteo Di Pazza.
L’esperto attaccante ha dalla sua parte una carriera di primissimo piano: esperienze in Serie B con Pro Vercelli, Vicenza e Cosenza, poi tanta Serie C indossando, tra le altre, le prestigiose maglie di Lecce, Catania, Foggia, Catanzaro e Benevento. Lo scorso anno, dopo la prima parte tra le fila del Barletta, è passato alla Cavese, con la quale ha vinto il campionato di Serie D mettendo a segno 14 gol in metà stagione.
L’aggiunta di un attaccante esperto come il classe 1988 potrebbe non solo migliorare il pacchetto offensivo del club biancazzurro, ma anche offrire una grande leadership ed esperienza all’interno dello spogliatoio. Con un contratto con il Pompei che scade nel 2025, l’ex Cavese è visto come un possibile investimento per il futuro oltre che a un rinforzo immediato per l’organico attuale del Matera.
Dunque, con gli arrivi di Alfio Torrisi in panchina e Castorina nel ruolo di direttore sportivo, il Matera si sta preparando a una vera e propria rivoluzione, e i recenti movimento sul mercato, poi, lasciano ben sperare i tifosi.
Il Matera prepara il gran colpo: i numeri di Matteo Di Piazza in questa prima parte di stagione con il Pompei
Dopo aver trascinato la Cavese verso la promozione in Serie C, l’ex Lecce quest’estate ha deciso di ripartire dall’ambizioso e neopromosso Pompei.
Fino ad ora, dall’inizio della stagione, Di Piazza ha totalizzato con il club campano 3 gol e un assist in 8 presenze.