Matera, sarà Panarelli il nuovo allenatore: trovato l’accordo

Dopo le dimissioni dell’allenatore Salvatore Ciullo, arrivate pochi minuti prima dell’esordio stagionale contro il Rotonda in Coppa Italia Serie D, il Matera ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà l’ex Taranto e Casertana Luigi Panarelli. In questi minuti, le parti hanno chiuso l’accordo che porterà l’ex calciatore di Napoli e Torino ad allenare la squadra lucana.

Tutto fatto dopo l’incontro con la dirigenza, il Matera comincerà un nuovo corso a partire dal prossimo 10 settembre, giorno designato per l’inizio della Serie D su tutti i campi. Il girone H del club lucano partirà da Fasano, con la difficile sfida contro la squadra allenata da Luca Tiozzo. Ma ancor prima il mercato, con il Matera che tornerà a lavorare in entrata fino al 15 settembre per completare l’organico.

La situazione sulla panchina del Matera: dalle dimissioni di Ciullo al nome di Panarelli per il futuro

Dopo la gara di Coppa Italia di Serie D tra Matera e Rotonda, disputata lo scorso 3 settembre, l’ex allenatore del club lucano Salvatore Ciullo si è dimesso. Infatti, poco prima dell’esordio stagionale, lo stesso Ciullo ha chiesto le dimissioni dal suo incarico al presidente Petraglia. Il motivo è legato ad alcune divergenze sul mercato, date le richieste non soddisfatte e dalla gestione della società.

Antonio Petraglia, presidente del Matera

Successivamente, il presidente Petraglia ha cercato di far tornare sui propri passi Ciullo. Impresa non riuscita al numero uno biancazzurro. L’annuncio è poi arrivato proprio da Petraglia, dopo un’annata vissuta sulla panchina del Matera, da vera outsider del girone H, è terminata così l’avventura di Ciullo. Il club ha concluso lo scorso campionato al settimo posto, collezionando 50 punti in 34 giornate.

Published by
Redazione