Matera, tra calciomercato e grandi ambizioni |FOCUS
Il punto sul mercato dei biancazzurri
La nuova stagione si sta avvicinando e tutti i club stanno cercando di assicurarsi le rose più competitive per puntare in alto. Tra questi, il Matera sta facendo un ottimo lavoro sul calciomercato. Diversi sono infatti i giocatori ufficializzati nelle ultime ore.
Sono stati coperti tutti i reparti: dalla difesa fino all’attacco. Il muro difensivo sarà composto da Ciro Cipolletta, Francesco Russo, Angelo Sirimarco, solo per citarne alcuni. Il centrocampo sarà ricco di sorprese con gli arrivi di Franck Teyou, Roberto Persia, Pierpaolo Cirio e Davide Incerti.
Nel reparto offensivo spiccano invece i nomi di Cristian Andrisani, classe 2007 prodotto del vivaio del Matera, Pablo Burzio, esperto attaccante argentino classe 1992, e del bomber ex Frosinone e Trapani Nicola Citro.
Il Matera ha le idee chiare su come affrontare la prossima stagione. Serviranno quindi i giocatori giusti per raggiungere gli obiettivi prestabiliti. Le prossime ore saranno fondamentali per concludere gli ultimi accordi.
Matera, uno sguardo al calciomercato
Nelle ultime ore il Matera ha ufficializzato diversi calciatori come Davide Incerti. Il centrocampista classe 2002 nonostante la giovane età ha già vissuto importanti stagioni in Serie D e Lega Pro. Dopo aver iniziato la carriera nelle giovanili del Genoa ha poi indossato le maglie di Ternana, Atletico Uri e Olbia.
Parlando di riconferme invece, come anticipato dalla nostra redazione, Ciro Cipolletta ha rinnovato il suo contratto con i biancazzurri. Nonostante i corteggiamenti di diversi club di Serie D nel corso di questa sessione estiva di calciomercato il classe ’96 ha deciso di rimanere in Basilicata.
Una nuova stagione ricca di cambiamenti
Il grande lavoro sul calciomercato è stato possibile anche grazie alle nuove figure societarie. È di poche settimane fa, difatti, la notizia del passaggio di proprietà. Lo scorso 17 luglio, inoltre, sono stati infatti ufficializzati il nuovo direttore sportivo, Alessio Ferroni, e l’allenatore, Salvatore Ciullo.
Il club vuole quindi disputare un campionato importante, nonostante la folta concorrenza delle rivali. Iniziata la preparazione, ora l’ultima parola passerà al campo. I giocatori dovranno dimostrare ancora una volta i loro valori e soprattutto le loro potenzialità.