Dopo aver blindato i big ora il Matera si muove anche sul mercato. Accostato alla squadra biancoazzurra è Mattia Tumminelli, esterno destro che arriva da Gelbison. Il secondo obiettivo è Sirimarco da Acireale, difensore centrale classe 2004, nei giorni scorsi era trapelato un possibile interesse di Castrovillari ma oggi sembra indirizzato a Matera.
Classe 1997 Mattia nasce a Caltanissetta e inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili della Sancataldese per poi passare nel 2015 al Trapani. Solo un anno dopo viene promosso in prima squadra ma nel 2017 si trasferisce ad Acireale dove però rimarrà solo un anno per spostarsi a Gozzano. Nel 2020 viene svincolato da Gozzano per poi tornare ad Acireale altri due anni. Tra dicembre del 2022 e luglio 2023 Tuminelli gioca per la Cavese fino a trasferirsi il 21 luglio alla Gelbison.
Il giovane difensore centrale sembra abbia scelto Matera per provare a lanciarsi nel calcio dei grandi. Cresce nelle giovanili del Cosenza, passa nell’Under 17 fino ad arrivare all’Under 19 nel 2021.
Due anni dopo, nel 2023, Angelo lascia le giovanili per provare a giocarsi le sue carte in Serie D, sponda Acireale. Un’esperienza che sembra già giunta al termine, accostato a diverse squadre di D ora Sirimarco sembra indirizzato proprio a Matera.