Matera, è ufficiale l’acquisto di Giuseppe Figliomeni
Il Matera si candida a essere una delle possibili protagoniste del campionato di Serie D. Il club di Petraglia dopo la promozione dall’Eccellenza a suon di record aveva annunciato l’arrivo di Riccardo Bolzan come direttore sportivo del club. Una scelta che faceva presuppore un mercato da protagonista, e infatti nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità di un colpo importante per la categoria: Giuseppe Figliomeni.
Il difensore classe 1987 è reduce da una buona esperienza con la maglia dell’Acireale e può vantare oltre 150 tra Serie B e Serie C. Tante le maglie importanti da quella dell’Inter (ai tempi delle giovanili) a quella del Crotone, Arezzo, Nocerina, Foggia e Catanzaro. Un vero e proprio giro di tutte le piazze più importanti del sud Italia, che ora arriva a un’altra città storica: Matera.
Il comunicato del Matera
“L’FC Matera annuncia l’acquisto del forte difensore centrale Giuseppe Figliomeni. Giuseppe è un ottimo difensore centrale classe ‘87 con molta esperienza alle spalle. Quasi 100 presenze in Serie B, più di cinquanta presenze in Serie C e più di sessanta presenze in Serie D. La bella carriera di Giuseppe inizia nelle giovanili dell’Inter e continua nel Crotone, Arezzo, Varese, Vibonese, Nocerina, Juve Stabia, Latina, Trapani, Catanzaro, Foggia, Gozzano, Casarano e Acireale . Siamo sicuri che il forte difensore farà sicuramente bene anche nel FC Matera. Grazie Giuseppe“