Matese, innesto di esperienza: firma Ricciardi
Innesto di assoluta esperienza per il Matese. Attraverso un comunicato apparso sulla pagina Facebook il club ha ufficializzato l’arrivo di Luca Ricciardi. Il centrocampista, classe 1989, vanta un curriculum di tutto rispetto per la categoria e darà sicuramente carattere e qualità alla mediana della compagine allenata da Corrado Urbano.
La carriera di Ricciardi
Ricciardi ha cominciato l’annata 2021/2022 con il Formia, collezionando 12 apparizioni fra campionato e Coppa Italia, e in questa sessione invernale di mercato si è trasferito al Matese (girone F). In passato ha indossato per diverse stagioni la maglia del Latina negli anni della serie C e anche in B (2014/2015), per un totale di 55 presenze con i laziali.
In C ha militato anche con Racing Club Roma, Pisa, Tuttocuoio, Fondi e Fermana portando ad oltre 100 le volte in cui è sceso sui campi della terza serie italiana. L’ex Rimini nasce come centrocampista centrale ma in caso di necessità può svolgere anche il trequartista o il mediano davanti la difesa. Insomma, l’allenatore del Matese avrà un jolly in reparto da qui in avanti.
Il momento di forma del Matese
I verde oro attualmente occupano la 10° piazza in classifica, a quota 17 punti conquistati in 14 gare disputate. La maggior parte dei punti messi in cascina sono stati ottenuti fra le mura amiche del “Ferrante”: 3 successi e 2 pareggi. Mentre fuori casa sono ben 4 i k.o. incassati.
Momentaneamente i verde oro non attraversano un periodo di forma smagliante. Infatti, nelle ultime 5 uscite sono arrivate 3 sconfitte (Recanatese, Montegiorgio, e Tolentino), 1 pareggio (Pineto) e una vittoria (Sambenedettese). Domenica prossima servirà interrompere la striscia negativa e l’avversario di turno sarà il Casertano, diciottesimo in graduatoria.