Con un comunicato ufficiale sui propri canali social, l’FC Matese ha annunciato l’ultimo rinforzo per il proprio attacco. Si tratta di Jardel, attaccante classe 1996 ed ex Arzachena tra le altre.
Come detto in precedenza, in questo caso parliamo di un cognome importante per il mondo del calcio. Mario Almeida Ribeiro Jr, è infatti figlio della storica punta Mario Jardel, calciatore che nel 1999 e nel 2002 venne premiato con il titolo di scarpa d’oro quando vestiva le maglie di Porto e Galatasaray.
Come spiegato dallo stesso comunicato ufficiale rilasciato dal club verdeoro, Jardel è stato un colpo voluto e messo segno dal presidente in persona, Luigi Rega.
Centravanti molto fisico (alto 1.92 cm), efficace davanti la porta e con una discreta esperienza tra categorie italiane ed estere.
L’FC Matese e il suo presidente si dicono “sicuri che Jardel riuscirà a dare il proprio valido contributo al gruppo guidato da Corrado Urbano” e, in chiusura, annunciano un probabile utilizzo immediato del calciatore: “Jardel si sta già allenando in gruppo– spiega il comunicato- dunque ci sono le possibilità che parta con la squadra in occasione della prossima trasferta”– chiude la nota del club.
Dunque, esordio in vista per Jardel. La nuova punta verdeoro si prepara per il Pineto, trasferta che si disputerà domenica alle 1430, valida per il gruppo F di Serie D.
A cura di Marco Cavallaro