Il calciomercato regala sorprese, o meglio ritorni: l’attaccante argentino Luis Fabian Galesio è ufficialmente un nuovo calciatore del Matese. Quest’ultimo ha vestito la maglia verdeoro nella stagione 2020-2021 e successivamente nella stagione 2021-2022. Il calciatore è molto legato alla città campana, dove ha espresso il meglio in campo, e ha scelto nuovamente Caserta come sua destinazione. Con il Matese ha totalizzato 48 presenze condite con 28 gol e 8 assist. La tifoseria è entusiasta dell’arrivo dell’attaccante che porterà una ventata di aria fresca e di esperienza nel reparto offensivo di Urbano Corrado.
L’attaccante argentino classe ’93, Luis Galesio, ha una notevole esperienza nel campionato di Serie D. Quest’ultimo ha vestito le maglie di Messina, Cassino, Caldiero Terme e L’Aquila. In questa stagione, nel girone F con L’Aquila, ha collezionato 4 gol e 3 assist in 12 partite giocate. La sua miglior stagione è stata proprio con il Matese: 26 partite giocate, 15 gol e 4 assist. Adesso il giocatore vorrebbe replicare la sua passata stagione per portare in alto la squadra e la città che ama.
La formazione dell’allenatore Urbano Corrado è attualmente ultima in campionato di Serie D del girone F con 12 punti. La prossima partita sarà contro il Termoli, che in questo momento è penultima in classifica.
Quest’ultima partita è l’occasione giusta per il Matese, la formazione verdeoro si vorrebbe sbloccare e uscire dalla zona rischio retrocessione. La tifoseria spera, che con Luis Galesio, i gol aumenteranno e le prossime partite saranno decisive per ottenere punti importanti in ottica classifica di campionato.
Il calciatore argentino, tramite il proprio profilo social, ha voluto salutare i suoi ex compagni e la tifoseria: “Ciao a tutti i tifosi e i compagni del mio vecchio club! Oggi è un giorno agrodolce per me, me ne vado da questa istituzione che è stata la mia casa per 6 mesi. Vorrei esprimere il mio profondo ringraziamento ad ognuno di voi per il sostegno incondizionato che mi avete offerto durante la mia estadía qui. Ai tifosi, la vostra passione e il vostro incoraggiamento ad ogni partita sono stati la mia più grande motivazione. Il suo calore sugli spalti ha sempre spinto il nostro gioco e ci ha ricordato il privilegio di rappresentarvi in campo. Grazie per essere il cuore pulsante di questo club. Ai miei compagni di squadra, non ci sono parole sufficienti per descrivere ciò che significate per me. Insieme abbiamo vissuto momenti di gloria, sfide e crescita.
Ognuno di voi ha lasciato un’impronta indelebile nella mia carriera. Grazie per la compagnia, lo sforzo congiunto e per aver trasformato lo spogliatoio in una vera e propria famiglia. Al mister Epifani, al direttore Simone Bernardini, a Luigi Durastante, Ivan, Giancarlo, Piero, Mattia, Direttore Sacchetti ,staff medico e personale del club e a tutti coloro che lavorano instancabilmente dietro le quinte, la vostra dedizione e il vostro supporto sono stati fondamentali per le nostre performance in campo. Il vostro lavoro è inestimabile e ringrazio profondamente per ogni sforzo compiuto per far sì che questo club sia ciò che è. Parto con il cuore pieno di ricordi incredibili e con la certezza che porterò con me lo spirito di questo club nella mia prossima tappa.
Anche se inizio un nuovo capitolo nella mia carriera, porterò sempre in alto la fierezza di aver indossato questi colori e di essere stato parte di questa grande famiglia. Non avrei mai voluto lasciare questo bellissimo club ma per problemi interni che non si adattano al mio modo di essere ho preferito farmi da parte. Grazie di tutto e ci vediamo in campo, sia da avversari che da alleati! Porterò sempre un pezzo di questo club nel mio cuore! Con tutto il cuore vi auguro il meglio e che possiate raggiungere il obbiettivo massimo. GRAZIE L’Aquila“