Home » Matera in chiusura per Coquin: le ultime
Coquin

Il Matera è ormai ad un passo per l’acquisto di Mathieu Coquin, centrocampista francese classe ’97 proveniente dalla Fidelis Andria. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Matera avrebbe battuto la concorrenza di numerosi club, in primis dell’Acireale.

Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità sul futuro di Coquin che, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe ripartire dal suo nuovo club.

Matera, il nuovo DS è Salvatore Castorina

Dopo la separazione con l’ormai ex DS della società lucana, Alessio Ferroni, la società ha scelto di puntare sull’ex Siracusa, Salvatore Castorina. Il Matera chiude dunque un cerchio rivoluzionario in chiave tecnica, iniziata poche settimane fa con l’esonero dell’allenatore Ciullo, e con l’arrivo di Alfio Torrisi.

Il comunicato del club lucano sul nuovo Direttore Sportivo: “Matera comunica di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Salvatore Castorina. Si tratta di un profilo importante che vanta un’esperienza consolidata nei campionati di Serie D.

Castorina ha iniziato la sua carriera da ds ad Acireale in serie D nel 2017-18, per poi trasferirsi alla Palmese, all’Acr Messina e al Siracusa. A Salvatore Castorina il benvenuto nella famiglia biancoazzurra e i migliori auguri per questa nuova avventura“.

Castorina: “Lavoreremo per riportare il club in alto”

Le prime parole del DS: “Ringrazio la proprietà per l’opportunità. Matera è una città millenaria con una piazza importante che vive di calcio e che ha raggiunto importanti successi. Insieme lavoreremo per riportare Matera ai fasti di un tempo», queste le prime parole del nuovo direttore sportivo biancoazzurro”.

Un Matera che, dunque, insieme a Castorina continuerà a lavorare per riportare il club sempre più in alto a caccia del sogno professionismo, un traguardo che alla città manca ormai da troppo tempo.