Treviso, ufficiale l’arrivo Matteo Buratto
Il centrocampista è stato uno dei grandi protagonisti della promozione dell’Union Clodiense
Il Treviso comincia a preparare il prossimo campionato di Serie D e da qualche giorno sono stati fatti alcuni inserimenti nella rosa della prossima stagione. L’ultimo annuncio riguarda l’ingaggio del centrocampista Matteo Buratto.
Il classe 1994, è stato un calciatore fondamentale nella promozione dell’Union Clodiense in Serie C nella stagione appena conclusasi, e senza dubbio con il suo background calcistico può fornire qualità alla squadra.
Sempre nell’ultima settimana i biancocelesti hanno annunciato l’arrivo di altri due attaccanti; Bryan Gioè proveniente dall’Adriese dove ha segnato 6 reti nello scorso campionato e l’albanese Grasjan Aliu che, come Buratto, arriva dal club lagunare, dove ha segnato 12 reti.
Senza dubbio i veneti puntano a migliorare il terzo posto ottenuto nello scorso campionato ma soprattutto provare a lottare per il primato.
Il comunicato del arrivo di Buratto
“UFFICIALE: Matteo Buratto è un nuovo giocatore del Treviso.
Il centrocampista, classe 1993, ha militato sempre in C (Pordenone e Lucchese) e in D (Sandonà, Pordenone, Adriese, Cjarlins, Savona, Campodarsego e Adriese) Bel colpo. Benvenuto! “
Come accennato nel comunicato, il 30enne aveva già alcune esperienze nel professionismo con la maglia del Pordenone e Lucchese, oltre ad aver sempre giocato il resto della carriera nelle squadre di D. Nella promozione dei granata ha sommato 33 presenze in campo e contribuito con due gol.
La stagione del Treviso
I ragazzi dell’ex allenatore Romano Perticone hanno chiuso con 60 punti al terzo posto del Girone C ma abbastanza lontani dai campioni, 20 punti sotto. Hanno totalizzato 19 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte nelle 34 partite giocate nella stagione regolare.
Nella post season, il Treviso ha perso in casa nella semifinale contro il Bassano. Il risultato finale è stato 1-2 in una partita in vantaggio sin dall’inizio ma che gli ospiti hanno saputo ribaltare. Ora con acquisti nuovi e visto l’arrivo di Cacciatore in panchina, la società cercherà di lottare per le posizioni di vertice.