Matteo Di Piazza è ufficialmente un calciatore del Barletta. Il club pugliese, nelle ultime ore, aveva accelerato per l’attaccante superando la concorrenza delle altre squadre, Cavese tra tutte.
Si concluderà dunque dopo una manciata di mesi l’avventura brindisina di Matteo Di Piazza. Arrivato in Puglia per puntare alla promozione, l’attaccante è finito presto nel dimenticatoio nonostante un rendimento non indifferente. 5 reti in stagione, molte delle quali da subentrato, sono un bottino niente male per il bomber, anche se non sufficienti per la società a tal punto da meritare una riconferma. D’altro canto il Barletta è pronto ad abbracciare un calciatore da oltre 300 presenze e 100 gol in carriera tra i professionisti. Un colpo veramente niente male per una squadra con velleità di promozione
Quello del Barletta, finora, è stato un percorso a dir poco eccezionale in campionato. La squadra di Farina occupa momentaneamente il secondo posto del Girone H con 25 punti, a -2 dalla capolista Cavese. Il club pugliese gode anche di altri buoni numeri: è tra le migliori difese del girone (9 gol subiti) e gode di un reparto avanzato di tutto rispetto che vede in primis il nome di Nicola Loiodice, fermo a quota 5 reti.
Sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte nelle prime 13 gare. Serie positiva di 7 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta risale al 9 ottobre, data nella quale il Barletta perse in casa per 2-0 contro il Martina.