Sambenedettese: il belga Matthieu Bekaert è un nuovo giocatore Rossoblù
Dopo un lungo periodo di prova ed una volta concluse le ultime questioni burocratiche, ecco l’ufficialità: Matthieu Bekaert è un nuovo calciatore della Sambenedettese. Il centrocampista belga, da tempo nei radar rossoblù, attendeva solo il transfer definitivo per cominciare la sua nuova avventura marchigiana. Transfer arrivato negli ultimi minuti grazie al nulla osta della FIFA, passaggio fondamentale per i calciatori che non hanno ancora compiuto la maggiore età. Bekaert è infatti un classe 2004 e compirà 18 anni solo nel prossimo mese di dicembre. Ora è a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Sambenedettese, andando a rimpolpare il parco Under a disposizione di Fabio Prosperi.
Matthieu Bekaert, un under di qualità per la Sambenedettese
Dopo il nulla osta ricevuto quest’oggi dalla FIFA, Matthieu Bekaert diventa a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Sambenedettese. Belga classe 2004, compirà la maggior età soltanto il prossimo 28 dicembre. Per questo motivo necessitava del definitivo transfer per far parte della rosa della Sambenedettese. Centrocampista moderno, fisico longilineo e buona tecnica, subito messa in mostra durante il pre-campionato proprio con la maglia rossoblù. Il ragazzo infatti era da tempo in prova con i marchigiani, fin da subito convinti della bontà della trattativa ma in attesa di sistemare ogni cavillo burocratico riguardo il suo trasferimento.
Il belga aveva destato una buona impressione già all’ex allenatore Sante Alfonsi, questa poi confermata anche dal subentrato Fabio Prosperi. Matthieu Bekaert ora potrà allenarsi con i compagni da nuovo calciatore della Sambenedettese a tutti gli effetti, puntando alla convocazione per la sfida interna contro il Roma City del 6 novembre.
L’inizio di stagione della Sambenedettese
Matthieu Bekaert andrà così a infarcire non solo il centrocampo della Sambenedettese, ma anche il parco under a disposizione dell’allenatore Fabio Prosperi. Quest’ultimo, chiamato a sostituire l’esonerato Sante Alfonsi, sta cercando la risalita in classifica dopo un inizio alquanto duro.
Nonostante l’avvicendamento in panchina, la situazione per i marchigiani è critica: undicesimo posto con soli 11 punti; risultato decisamente non in linea con le aspettative di inizio stagione. Tuttavia la classifica del girone F di Serie D è alquanto corta, rimandando qualsiasi giudizio alle prossime settimane. A preoccupare però è l’andamento casalingo della Sambenedettese, ancora incapace di vincere dinanzi al pubblico amico (1 pareggio e 3 sconfitte). L’occasione per invertire il trend è la sfida casalinga contro il Roma City di domenica 6 novembre.