Matias Ceschin, dal Volpiano al Torino Primavera
Matias Ceschin, promettente terzino sinistro classe 2004, farà parte della rosa della Primavera del Torino. L’ultima stagione ha vestito la maglia delle giovanili U19 del Volpiano, squadra che, fino allo scorso anno, militava nel campionato di Promozione.
Da quest’anno, il club piemontese, merito dell’unione con la società Pianese, salirà di categoria, in Eccellenza. Il nuovo nome del club sarà “Volpiano Pianese”.
Un’opportunità unica ma sicuramente meritata: Matias Ceschin avrà l’occasione di mettere in mostra le proprie doti balistiche, sperando, magari, in una chiamata della prima squadra. Niente Chieri o Chisola, tra le tante. Il giovane terzino non approderà in nessuna squadra di Serie D piemontese, ma cercherò di sfruttare il meglio possibile la chiamata dei granata.
Matias Ceschin, la parola ascendete del terzino sinistro proveniente dal Volpiano: le sue statistiche
Un predestinato. Forse l’aggettivo che meglio si addice a questo giocatore e a quanto fatto di buono la scorsa stagione. Ceschin, infatti, è stato premiato come miglior giocatore del campionato 2021/2022 Under 19 regionale. I numeri registrati nel corso della stagione sono paragonabili a giocatori del calibro di Berardi e Leao nonostante il ruolo differente, tanto per citarne alcuni: 11 gol e almeno 12 assist, numeri davvero incredibili per un giocatore che, generalmente, non fa dell’attacco la sua vera forza.
Nel calcio moderno, un terzino che segna con questa continuità non può non passare inosservato; il Torino ha battuto la concorrenza sperando in una crescita continua del ragazzo.
Davide Santoro, suo ex allenatore, sarà sicuramente fiero del percorso di uno dei suoi giocatori e spera di vederlo, prima o poi, sfornare assist al bacio e galoppare sulla fascia dello “Stadio Olimpico Grande Torino”.