Nuovo colpo per il Trapani che continua a mettere tasselli importanti a caccia della promozione in Serie C. Il club siciliano ha ufficializzato l’acquisto di Mattia Montini, attaccante classe ’92 con diverse presenze anche in Serie C. Indosserà la maglia numero 9.
Trapani, ecco Mattia Montini: “La società FC Trapani 1905 comunica l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Montini. L’attaccante, classe ’92, è alto 1,84 cm. Montini è cresciuto nel settore giovanile della Roma con cui ha vinto un campionato Primavera. Nel calcio dei grandi ha debuttato con il Benevento nel 2011, accumulando diverse esperienze in Serie C. Dopo il fallimento del Bari nel 2018 si è trasferito in Romania all’FC Dinamo, successivamente il passaggio all’Astra Giurgiu. Quattro anni all’estero conditi da una promozione nella massima serie polacca con il Widzew Lodz. Il rientro in Italia è avvenuto la scorsa stagione, al Monopoli. Nel 2023/24 ha firmato con la Fermana, sempre in Serie C, società da cui si è svincolato“.
Le prime parole di Mattia Montini con la maglia dei siciliani: “Sono entusiasta di arrivare in una piazza così importante, prestigiosa e in una società ambiziosa», ha dichiarato il neo calciatore granata. Spero di poter dare il mio personale contributo per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Sono un attaccante che può fare la prima o la seconda punta, mi piace giocare un calcio palla a terra e son sicuro che, vedendo le statistiche di questo Trapani, posso dare il mio contributo e integrarmi bene nel gruppo. Messaggio alla tifoseria? Ci toglieremo delle soddisfazioni da qui alla fine del campionato. Ho visto l’ultima partita in casa contro l’Akragas – conclude– e ho visto l’atmosfera che si respira allo stadio, per cui ci vedremo presto al “Provinciale”.
Mattia Montini, nato a Frosinone, inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili della Roma per poi passare al Benevento, prima in prestito e poi a titolo definitivo. Al Benevento si susseguono una serie di prestiti con Ferralpisalò, Cittadella, Juve Stabbia e Arezzo.
Nel luglio del 2015 viene svincolato dal Benevento e qualche mese dopo firma per la Pro Patria in Serie C. Nell’agosto 2016 passa al Monopoli e dopo sei mesi viene acquistato dal Bari che lo lascia però in prestito al Monopoli. Dopo un’altra sequenza di prestiti passa all’estero: prima in Romania e poi in Polonia. Nel 2022 il suo ritorno in Italia di nuovo al Monopoli per poi trasferirsi alla Fermana.