Dopo le nostre indiscrezioni, ora è ufficiale: Mattia Tumminelli lascia l’Acireale, e approda alla Cavese. Il centrocampista destro, classe 1997, passa alla capolista del girone H di Serie D.
Complice la perdurante incertezza sul piano societario, il calciatore ha deciso di andare via dalla Sicilia. Dopo aver ricevuto un’offerta dalla Gelbison, c’è stato un rilancio decisivo da parte della Cavese. Il 24enne è stato un giocatore chiave dell’Acireale dell’allenatore De Sanzo, tanto da volerlo con sé a Vallo della Lucania, senza successo.
Scelta del giocatore dettata anche il caos societario che sta coinvolgendo la società granata, che è scesa in campo con la formazione Juniores contro il Trapani, perdendo per 7-0 nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D.
Mattia Tumminelli, classe 1997, è alla terza stagione con l’Acireale. Cresciuto nella Sancataldese, è passato nel 2014-2015 al Trapani, all’epoca in Serie B, senza però esordire in Prima Squadra. Con i trapanesi ha giocato 54 partite nella formazione Primavera.
Il centrocampista ha poi giocato in Serie C con il Gozzano, prima dell’approdo all’Acireale dove, alla data attuale, ha giocato ben 99 partite, segnando 7 reti e fornendo 10 assist. Arriverà la 100^ presenza o lascerà il club prima di domenica? La Cavese è intenzionata a interrompere il record di Tumminelli.