Federico Mattiello riparte dall’Eccellenza: l’ex terzino di Juventus, Bologna e Cagliari ha firmato con il Cuoiopelli. Mattiello, che nella scorsa stagione ha giocato nel massimo campionato olandese con i Go Ahead Eagles, torna dunque in Italia e, in particolare, nella sua Toscana.
Dopo una lunga carriera passata in Serie A, a distanza di soli due anni dall’ultima apparizione nel massimo campionato, Federico Mattiello riparte dai dilettanti. Il terzino cresce nelle giovanili della Juventus. Da lì tante esperienze in giro per l’Italia con le maglie di Chievo, Bologna, Cagliari, Atalanta e SPAL. Alcuni potrebbero anche ricordarlo per il brutto fallo che subì da Radja Nainggolan durante un Chievo-Roma nel marzo del 2015.
Ora Mattiello ha deciso di firmare con il Cuoiopelli, squadra che milita nel girone A dell’Eccellenza Toscana. Il club occupa il secondo posto, a tre lunghezze dalla capolista, il Tuttocuoio. Il rinforzo di Mattiello porta tanta esperienza nello spogliatoio. Il terzino nella scorsa stagione ha giocato nel Go Ahead Eagles, nella massima divisione olandese.
Di seguito il comunicato diramato dal club: “Federico Mattiello – classe ’95. Terzino ex Serie A con Juventus, Chievo, Bologna, Cagliari e SPAL. Nella scorsa stagione ha giocato nel massimo campionato olandese con Go Ahead Eagles. Benvenuto in biancorosso Federico”. Innesto importante per il club toscano che adesso, con un Federico Mattiello in più, può continuare a lottare per il vertice della classifica.