Il Mazzola piazza il colpo: ufficiale Simone Iacoponi
Simone Iacoponi, ex Parma in Serie A, giocherà con il Mazzola in Eccellenza
Di colpi a effetto ogni anno in Serie D ne vediamo diversi. Raramente invece se ne vedono in Eccellenza, dove il Mazzola – club di Eccellenza Toscana – ha piazzato il colpo Simone Iacoponi.
Classe 1987, nato a Pontedera, si tratta di un vero e proprio colpo di mercato, visto che Iacoponi vanta 91 presenze e 2 reti in Serie A. Un colpo di categoria superiore dunque per l’ambizioso club toscano, che si è assicurato le prestazioni di un top di categoria.
Iacoponi, inoltre, ha giocato anche 138 presenze (condite da 6 reti) in Serie B e lo scorso anno ha giocato con la maglia dell’Aglianese in Serie D. Difensore duttile, Iacopini può giocare sia da difensore centrale che da terzino su entrambe le fasce.
Un autentico colpo di mercato per la società toscana, che ha comunicato l’affare attraverso i propri canali social con una nota ufficiale. Di seguito il testo della nota del Mazzola dopo l’annuncio di Iacoponi.
Mazzola, ufficiale Iacoponi: la nota ufficiale
Un vero e proprio colpo di mercato quello messo a segno dal Mazzola, squadra di Eccellenza Toscana. Il club ha infatti tesserato Simone Iacoponi, ex difensore di Serie A che ha giocato al Parma e in tante altre squadre blasonate. Questo il testo della nota: “Che colpo per il Mazzola. La società ufficializza l’acquisto di Simone Iacoponi. Jolly difensivo, il calciatore classe 1987, nato a Pontedera, può vantare 91 presenze e due reti in Serie A, 138 presenze e sei reti in Serie B. Lo scorso anno era in forza all’Aglianese in Serie D. Nella sua lunga carriera Iacoponi ha giocato sia da difensore centrale, sia da terzino (destro e sinistro)”.
“Tra le tante qualità dunque c’è la duttilità, sarà lui, con la sua esperienza e professionalità, ad orchestrare la difesa dei biancocelesti. Iacoponi è stato una pedina fondamentale nello scacchiere del Parma di Roberto d’Aversa, e protagonista della doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A, e di due salvezze consecutive nella massima serie, tra il 2017 e il 2020 con i ducali. Una trattativa importante per la categoria, portata a termine dal direttore sportivo Marco Manganiello. Uno di quei colpi ad effetto, che di certo non nasconde le ambizioni di un club, che sicuramente vorrà fare bene nella stagione 2024-2025”.