Mesoraca, arriva l’ex Serie B Giuseppe Torromino
Nuovo colpo di mercato per gli amaranto
Si infiamma il calciomercato anche in Promozione: Giuseppe Torromino è ufficialmente un nuovo giocatore del Mesoraca. Il classe ’88 è stato annunciato sui social del club attraverso un comunicato. La piazza attende quindi entusiasta l’inizio della nuova stagione che, con questo colpo, potrebbe vederli come protagonisti.
Dopo l’inizio della carriera tra Biellese e giovanili del Torino e un esperienza a Treviso, nel 2012 arriva a Crotone. Diverse le esperienze che lo legheranno ai calabresi a partire dall’esordio in Serie B contro il Cittadella fino ad arrivare alla storica promozione in Serie A.
Nel mezzo veste la maglia della Virtus Entella, con cui vince il campionato di Lega Pro conquistando la promozione in Serie B, e del Grosseto, dove in coppia con Pichlmann mette a segno 15 reti. Torna poi in Serie C vincendo altri due campionati con Juve Stabia e Ternana.
Seguono poi tutte le avventure degli ultimi anni nelle categorie inferiori. Una cosa è certa: “Hulk” in ogni club lascia il segno. E lo farà sicuramente anche questa volta con gli amaranto che lo attendono con grande entusiasmo.
Torromino, dalla Serie D al Mesoraca
Torromino ha un grande passato anche in Serie D. Nel 2022 infatti decide di vestire la maglia della Sambenedettese dopo aver passato una stagione in Eccellenza con il Livorno. Con i rossoblù non trova molto spazio collezionando solo 11 presenze e un gol.
La scorsa stagione decide quindi di trasferirsi al Pont Donnaz a titolo definitivo. Chiude una buona stagione con i valdostani mettendo a segno cinque gol in 23 presenze. Il classe ’87 però non si accontenta e vuole cambiare ancora, ecco la decisione di arrivare al Mesoraca, club di Promozione.
Il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato ufficiale postato sui social dal club: “L’ASD Mesoraca Calcio e il presidente Londino, il quale ha lavorato in prima persona sulla trattativa, sono entusiasti di annunciare l’acquisto di Giuseppe Torromino. Il suo curriculum parla da solo e dopo averlo visto in TV nei campionati professionistici, avremo l’onore di vederlo con la maglia Amaranto, magari tra qualche mese al nuovo Antonio Serravalle di Mesoraca!“
“Un colpo magistrale e di spessore quello messo a segno dal presidente Londino col supporto dei Direttori Mercurio e Arena, grazie al quale avremo l’occasione di assistere alle giocate e all’esperienza di un giocatore da 414 presenze e 91 gol tra Serie D, Lega Pro e Serie B!!! Benvenuto Giuseppe, i tifosi, la cittadina e tutto il team Amaranto, sono felicissimi di averti con noi e siamo pronti a scrivere insieme nuove pagine di storia!“