Michele Ferri, ufficiale la prima avventura da allenatore
Dopo aver terminato la sua carriera da calciatore, Michele Ferri, ex difensore classe 1981 da 111 presenze in Serie A con le maglie di Palermo, Cagliari, Sampdoria e Atalanta, ora è pronto alla carriera da allenatore. Negli ultimi tre anni ha svolto il ruolo di vice per la Caronnese, ma adesso comincerà la sua primissima avventura da primo allenatore con la Castanese.
Castanese, ufficiale l’arrivo di Michele Ferri
L’ufficialità di Ferri alla Castanese è arrivata venerdì 23, a due giorni dal Natale. L’ex difensore debutterà alla ripartenza del campionato, con la prima giornata del girone di ritorno del gruppo A da disputare, contro la Fezzanese. Finora, la Castanese – in 18 giornate – ha raccolto giusto 23 punti. Valgono un piazzamento al 9° posto a pari merito col Derthona e una distanza di otto lunghezze dalla zona play-off, ma solo due punti dalla zona play-out. Ora la società milanese vuole provare a cambiare passo con Michele Ferri.
Ex difensore centrale in Serie A, dove ha giocato ben 111 partite, e di Serie B, dove invece ne ha giocate 182. Cresciuto nel Milan, ha giocato in tante importanti piazze italiane, terminando la sua carriera proprio in Serie D dopo un’esperienza al Varese nel 2017/18. Da lì, Michele Ferri ha cominciato il percorso da allenatore ed è finito per lavorare subito con la Caronnese. Dopo tre anni in rossoblù, ora si cimenterà in una sfida nuova, tutta personale.