Le squadre di Serie A è attentissima ai talenti di tutto il Paese e soprattutto di tutte le categorie, compresa la Serie D: l’ultima ad aver preso in considerazione un talento del futuro è stata il Milan. Il club rossonero ha preso in osservazione per 48 ore l’esterno classe 2008 Gabriele Marcon dalle Dolomiti Bellunesi, club del girone C di questa Serie D.
Già in passato il Milan si è interessato ai talenti della zona, come l’attaccante Ismet Sinani – kosovaro, oggi al Levico Terme, sempre nel girone C del campionato. Ora, il club rossonero potrebbe aver trovato tra le Dolomiti un altro potenziale campione.
“Esperienza indimenticabile per un giovanissimo prospetto della SSD Dolomiti Bellunesi: Gabriele Marcon. Classe 2008, l’esterno di centrocampo (o all’occorrenza di difesa) è a Vismara, aggregato all’AC Milan, per due giorni di allenamento con gli Under 14 rossoneri“, recita la parte principale del comunicato.
“«Il ragazzo è osservato da varie società – commenta il dirigente responsabile Alessandro De Bona – non solo dal Milan. Nello specifico, ho parlato con il responsabile scouting in Italia della società rossonera che ha manifestato interesse per le caratteristiche del giovane calciatore». La SSD Dolomiti Bellunesi è una società nata con l’intento di rappresentare l’intero territorio provinciale – conclude De Bona -. Non è il club di Belluno, Sedico o Feltre, ma di una provincia. E l’esempio di Gabriele, che è di Agordo, conferma questa filosofia di pensiero, nella quale vorremmo che tutti si identificassero»“, conclude la società con le parole del suo dirigente.
CREDIT PHOTO: Dolomiti Bellunesi