Miramari conteso da due squadre: contatti con Fiorenzuola e Sant’Angelo Lodigiani

Il bel campionato del Corticella non è passato inosservato: due squadre infatti pensano ad Alessandro Miramari, allenatore del club emiliano. Si tratta di Fiorenzuola in Serie C e Sant’Angelo Lodigiani, che stanno valutando l’ipotesi Miramari come allenatore per la prossima stagione. Al Corticella dal 2020, per lui potrebbe dunque adesso arrivare il salto di qualità.

Corticella, la stagione 2023/24

Militante nel Girone D di Serie D, il Corticella ha svolto un buon campionato, posizionandosi in terza posizione in classifica, con 57 punti in 32 partite giocate, 18 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. Reduci da un pareggio contro il Borgo San Doninno, i ragazzi di Miramari hanno chiuso la stagione con un’importante vittoria per 2-0 contro il Prato. Indiscutibile, poi, il miglior giocatore biancoceleste: con 15 reti, di cui 5 su rigore, Michele Trombetta è il marcatore principale della squadra, seguito da Romeo Bertani che ha totalizzato 8 reti.

Alessandro Miramari, chi è?

Classe 1970, Alessandro Miramari è allenatore del Corticella dal 2020. Da sempre in Serie D, è riuscito a portare i biancocelesti avanti in Coppa Italia e ai playoff nella stagione precedente. In quella attuale, invece, ha decisamente svolto un ottimo campionato, posizionando i suoi biancocelesti nei piani alti della classifica, a undici punti di distacco dalla capolista.

Il prossimo campionato potrebbe essere fondamentale per Miramari: si parla anche di un possibile salto in Serie C con il Florenzuola. Se decidesse, invece, di allenare il Sant’Angelo potrebbe continuare a militare nello stesso girone della sua attuale squadra.

Published by
Redazione