Il bel campionato del Corticella non è passato inosservato: due squadre infatti pensano ad Alessandro Miramari, allenatore del club emiliano. Si tratta di Fiorenzuola in Serie C e Sant’Angelo Lodigiani, che stanno valutando l’ipotesi Miramari come allenatore per la prossima stagione. Al Corticella dal 2020, per lui potrebbe dunque adesso arrivare il salto di qualità.
Militante nel Girone D di Serie D, il Corticella ha svolto un buon campionato, posizionandosi in terza posizione in classifica, con 57 punti in 32 partite giocate, 18 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. Reduci da un pareggio contro il Borgo San Doninno, i ragazzi di Miramari hanno chiuso la stagione con un’importante vittoria per 2-0 contro il Prato. Indiscutibile, poi, il miglior giocatore biancoceleste: con 15 reti, di cui 5 su rigore, Michele Trombetta è il marcatore principale della squadra, seguito da Romeo Bertani che ha totalizzato 8 reti.
Classe 1970, Alessandro Miramari è allenatore del Corticella dal 2020. Da sempre in Serie D, è riuscito a portare i biancocelesti avanti in Coppa Italia e ai playoff nella stagione precedente. In quella attuale, invece, ha decisamente svolto un ottimo campionato, posizionando i suoi biancocelesti nei piani alti della classifica, a undici punti di distacco dalla capolista.
Il prossimo campionato potrebbe essere fondamentale per Miramari: si parla anche di un possibile salto in Serie C con il Florenzuola. Se decidesse, invece, di allenare il Sant’Angelo potrebbe continuare a militare nello stesso girone della sua attuale squadra.