Home » Casarano, idea Mirko Carretta: la situazione

Casarano, idea Mirko Carretta: la situazione

casarano milicevic

Il Casarano si prepara alla prossima stagione e pensa a Mirko Carretta per rinforzare l’attacco

Il Casarano cerca un rinforzo per l’attacco e sembra aver individuato il profilo giusto nell’ala della Casertana. Il classe 1990 ha terminato la stagione con 4 reti, di cui due su rigore, in 29 presenze. Trattativa difficile, ma i pugliesi ci proveranno.

Le buone prestazioni dell’attaccante hanno aiutato la Casertana a concludere la stagione al quarto posto del Girone C di Serie C dietro a Juve Stabia, Avellino e Benevento.

Carretta ha cominciato la sua carriera nel 2009 con le giovanili del Gallipoli. Prima i passaggi ad Andria e Matera, poi quelli a Benevento e Barletta. Nel novembre 2013 torna poi a Matera da svincolato dove però rimarrà solo un anno.

Nel 2017 arriva il trasferimento alla Ternana e suito dopo quello alla Cremonese. Prima dell’attuale Casertana l’ala ha giocanto anche al Cosenza, al Perugia e al Sudtirol. In carriera Carretta ha totalizzato quasi 200 presenze in Serie B segnando anche 19 gol.

Casarano, la stagione dei rossoblu

Il Casarano ha concluso la stagione 2023-2024 al quinto posto del girone H di Serie D. La classifica del campionato ha visto ottenere la promozione in Serie C al Team Altamura seguito poi dal Martina, dal Nardò e dalla Fidelis Andria. Insieme a queste squadre i rossoblu hanno poi completato la zona playoff grazie ai 55 punti ottenuti in 34 partite.

Ai playoff poi il Casarano poi perde in semifinale contro il Martina con il risultato secco di 3-0. I biancoblu perderanno però poi contro il Nardò in una finale fotocopia dell’anno precedente.