Matera-Benjamin Mokulu, arrivano conferme. L’attaccante classe ’89 ex Juventus U23 è ufficialmente un nuovo giocare dei biancazzurri.
ll belga naturalizzato congolese è reduce dall’esperienza con lo United Riccione, club con la quale ha totalizzato 4 reti. Prima ancora, invece, avventura in Sicilia con la maglia del Trapani.
Belga di origini congolesi, Mokulu è un attaccante mancino dallo strapotere fisico (187 cm x 90kg). Prima punta, capace di duellare sulle palle alte e di giocare da “boa”, una carriera notevole alle sue spalle che fanno di lui un grande bomber. Diamo il benvenuto a Matera al nostro gigante Benjamin!“.
Antonio Petraglia non ci sta e suscita tutto il suo malcontento via social. Il presidente del Matera, rivelazione dell’ultimo girone H, non digerisce le critiche dovute a un mercato in entrata ancora al suo stato embrionale. La tifoseria non ha accolto con entusiasmo la cessione di Piccioni alla Nocerina, giocatore cardine e vice capocannoniere dell’ultimo torneo. “Non facciamo aste – scrive Petraglia rimarcando quando detto in conferenza – se offri 70.000 a Piccioni e non sono sufficienti, vuol dire che c’è qualcosa che non va: siamo in Serie D”.
Inoltre, Petraglia tiene a precisare come altri calciatori con un piede e mezzo fuori Matera lascino no perché poco convinti dal progetto, ma per abbracciare lidi e categorie più prestigiosi. “Se altri giocatori non rinnoveranno con noi, non sarà per questioni economiche o perché non si sono trovati bene a Matera. Ci sono, o ragioni familiari e personali, legate al ritorno nella propria terra ( come sarà, forse,per Donida e Orefice), oppure per un salto di categoria (come, forse, sarà per Manu, Cum, Bottalico, Iaccarino e Montanino ). Queste le ragionevoli motivazioni per cui facciamo fatica a rinnovare con qualche giocatore“.