Mola, Antonio Picci è vicino alla firma con il club biancazzurro
Il Mola è vicino all’acquisto di Antonio Giulio Picci, attaccante classe 1985 e reduce dalla breve esperienza con la maglia del Martina nella scorsa stagione. La squadra biancazzurra milita in Eccellenza pugliese e ha concluso l’ultimo campionato al 5^ posto in classifica, nello stesso girone del Barletta. I pugliesi dunque cercano di chiudere quello che rappresenterebbe un colpo importante per il club e i suoi obiettivi stagionali.
Antonio Giulio Picci dovrebbe firmare in serata il contratto che lo legherà con i biancazzurri. Alla corte dell’allenatore Massimiliano Tangorra approderà un calciatore che vanta presenze in Serie B e in Serie C.
La carriera di Antonio Giulio Picci, attaccante vicino al Mola
Antonio Giulio Picci, nato nell’agosto del 1985 a Bari, muove i primi passi nel mondo del calcio proprio nell’under 19 della squadra della sua città. Tante sono le maglie storiche del calcio italiano indossate da Picci nel corso della sua carriera: Bari, Brindisi, Barletta e Brescia. E’ proprio con il club lombardo che l’attaccante tocca l’apice del suo percorso come calciatore, collezionando, nella stagione 2012/2013, 23 presenze complessive e 2 gol tra Serie B, playoff e Coppa Italia.
Prima di intraprendere una lunga esperienza in Serie D, nella stagione 2013/2014 è tra le fila del Melfi, dove ha raccolto 12 presenze e 2 gol nel campionato di Serie C. Tuttavia, è nel massimo campionato dilettantistico dove Picci trova il maggior numero di presenze e reti siglate. Sono quasi 130 i gettoni e oltre 50 i gol trasformati con le maglie di Francavilla, Matelica, Virtus Francavilla, Gravina, Turris e Bitonto.
Scontata una squalifica di 20 mesi per quella che fu la presunta combine tra Picerno e Bitonto, nell’ultima annata Picci è tornato al Martina, che aveva lasciato ad agosto 2020 proprio a causa della squalifica. Il bomber è tornato per dare il suo contributo prima nella finale del campionato di Eccellenza persa contro il Barletta e successivamente nei playoff vinti contro l’Akragas. Infatti, dopo 11 lunghi anni il Martina è tornato in Serie D.
L’ultima stagione del Mola
Come accennato in precedenza, il Mola ha concluso la sua ultima stagione al 5^ posto del girone A di Eccellenza pugliese. Sono 42 i punti raccolti in 26 gare disputate. Un cammino figlio di 13 vittorie, 3 pareggi, 10 sconfitte e 48 gol siglati e 39 sono, invece, quelli subiti.
Ora la squadra biancazzurra è pronta ad accogliere il suo nuovo attaccante, che vuole lasciare il segno in questa nuova avventura.