Molfetta, gran colpo in arrivo: è fatta per Giuseppe Genchi
Giuseppe Genchi sarà un calciatore del Molfetta. Solo questione di ore ormai per l’ufficialità dell’accordo (in arrivo durante la giornata di oggi), ma la squadra impegnata nel gruppo H di Serie D ha vinto la numerosa concorrenza che si era creata sulla punta ex Monopoli.
Il calciatore infatti, una volta lasciato Bitonto nelle scorse ore, era conteso tra Altamura, Molfetta e soprattutto Casarano. Ieri poi, ecco arrivata la svolta: accettata l’offerta del Molfetta, club che punta a rinforzare di molto la squadra, in particolare il reparto offensivo (in chiusura anche Gaston Corado). Per Genchi contratto fino alla fine della stagione. Il calciatore inoltre, sarà subito a disposizione della squadra per la sfida di domenica contro il Bisceglie.
Caratteristiche tecniche
Giuseppe Genchi non ha bisogno di particolari presentazioni. Classe 1985, si tratta di una classica prima punta molto fisica (1.87 cm) e con una grande dose di esperienza che, come detto, a breve sarà al servizio del Molfetta. Per lui anni di Lega Pro con le maglie di Monopoli e Potenza tra le altre. In D, per Genchi l’ultima avventura è quella di Bitonto, che lascia dopo 6 presenze ed un gol in questa stagione.
Si tratta di un colpo estremamente importante in casa Molfetta, che era da tempo alla ricerca di una punta del genere, con qualità fisiche ed esperienza. Come già anticipato in precedenza, il calciatore pugliese sarà da subito a disposizione del Molfetta. Per lui, è molto probabile l’esordio già domenica 19 dicembre, quando in casa dei biancorossi arriverà il Bisceglie.
A cura di Marco Cavallaro