Non sono stati giorni facili in casa Molfetta, a causa della contestazione da parte dei tifosi e della squadra nei confronti del patron Ennio Cormio. La proprietà con l’inizio del mercato è stata protagonista di molte trattative. In primis quella che ha portato in biancorosso il centrocampista classe 87′Mirko Guadalupi dal Bitonto, superando la concorrenza dell’Altamura. Proprio con quest’ultima, il Molfetta ha chiuso l’acquisto di Gianmarco Monaco.
Centrocampista classe 1996, che può vantare un grande esperienza a livello di club. Monaco è partito dalla Primavera del Lecce, giocando poi in maniera costante in Serie C al Virtus Francavilla, rimanendo fedele alla causa biancazzurra anche con la retrocessione del club nella stagione 2018/2019. Passa poi un anno e mezzo dopo alla Nocerina, per poi vestire le maglie del Fasano e della Fidelis Andria.
Questa stagione l’aveva iniziata con la maglia dell’Altamura, collezionando dieci presenze totali (sette in campionato e tre in coppa). Un profilo che può sicuramente garantire maggiore sicurezza alla metà campo del Molfetta. Attualmente undicesima in classifica a diciannove punti, a meno cinque dalla zona play-off e a più tre da quella play-out.
A cura di Niccolò Parenti