Come anticipato qualche giorno fa da SerieD24, Lorenzo Longo è un nuovo giocatore del Molfetta. L’ufficialità, resa nota tramite un comunicato stampa, è arrivata in mattinata anche se la trattativa era già chiusa da tempo. Centrocampista classe 1994, era conteso anche dal Barletta ma alla fine a spuntarla è stato il club biancorosso. Lo scorso anno ha indossato la maglia del Cerignola conquistando la promozione in Serie C: ha collezionato 27 presenze e messo a segno 5 gol.
Nativo della provincia di Bari, Longo cresce nelle giovanili dei galletti. Tra il 2012 ed il 2016 va a farsi le ossa con vari prestiti: Ischia, Matera, Paganese e Melfi. Viene ingaggiato a titolo definitivo dall’Akragas, squadra con cui gioca 52 partite fino al gennanio 2018, quando andrà alla Fidelis Andria.
In Serie C colleziona una decina di presenze, prima di passare all’Audace Cerignola. Con la società di Danilo Quarto vive le sue annate migliori: 56 presenze e quindici reti, prima di vestire le maglie di Lavello e Taranto.
“Il Molfetta Calcio annuncia di aver tesserato Lorenzo Longo. Longo può svariare su tutto il fronte offensivo. Il suo ruolo infatti è quello di centrocampista avanzato, trequartista e attaccante. Un giocatore di fantasia e di concretezza realizzativa. Il suo entusiasmo è incontenibile: ‘Appena mi hanno illustrato il Progetto Molfetta ho accettato subito, perché sono una persona ambiziosa . In campo mi reputo un giocatore di personalità e fantasia. Al Molfetta cercherò di dare il mio contributo e metterò a disposizione la mia esperienza’.
Sul suo ruolo e sulla scelta Molfetta, Longo continua: ‘Sono un centrocampista a cui piace fraseggiare e inserirsi. Se ho scelto Molfetta è anche per mister Bartoli che mi ha cercato insistentemente e insieme possiamo fare grandi cose . Ai tifosi dico solo di sostenerci e di venire numerosi allo stadio perché dietro c’è una società ambiziosa’.