Molfetta, vicino l’arrivo di Cardamone
Il Molfetta è ad un passo dall’acquisto del giovane terzino sinistro Valerio Cardamone. Il ventiduenne, originario di Taranto, si è svincolato recentemente dal Foggia, squadra che milita in Serie C. Nonostante la giovane età, Cardamone porterebbe qualità ed esperienza all’interno della difesa biancorossa. Il terzino vanta di 55 presenze in Serie D oltre alle 19 apparizioni in Serie C.
La carriera
Cardamone muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Martina. Nella stagione 2016-2017, passa all’U19 del Torino per poi essere girato in prestito al Carpi. Nel 2017, Cardamone si trasferisce al Legnago, dove gioca 15 partite senza però lasciare il segno. L’anno successivo veste la maglia del Francavilla dove trova più continuità, scendendo in campo per 26 volte. Nella stagione 2019-2020, il terzino verrà acquistato dal Bisceglie, squadra che lo farà esordire in Serie C. Dopo solo 6 mesi però, Cardamone si svincola per poi accasarsi al Foggia, dove trova poco spazio, 3 partite in campionato e una apparizione in Coppa Italia.
Il Molfetta in campionato
Senza infamia e senza lode il rendimento in campionato del Molfetta. La squadra allenata da Renato Bartoli occupa l’undicesimo posto nella classifica del girone H. I biancorossi in 18 partite hanno collezionato 24 punti conditi 5 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Nella prossima giornata, il Molfetta affronterà il Nardò.