Dal Monaco arriva Minguzzi in porta: colpo del Sant’Agata
Arriva la firma sul contratto, giocherà per il Sant’Agata: dal Monaco arriva Matteo Minguzzi
Il Sant’Agata vuole confermare di avere grandi ambizioni, per migliorare il grandissimo risultato ottenuto nella passata stagione. sesto posto nel girone I, con la presenza di corazzate come Trapani e Siracusa, ben 52 punti conquistati, frutto di 15 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte.
Il club siciliano ha cosi provato ad alzare l’asticella anche sul mercato, cercando di rinforzare la rosa per competere con le altre contendenti del girone I. Il club proverà a sfruttare le tante opportunità che potrebbero crearsi nell’ultimo mese di questa sessione di calciomercato estivo.
Proprio nelle ultime ore i biancoazzurri sono riusciti a chiudere il trasferimento che porterà Matteo Minguzzi in Sicilia. Il giovane portiere, classe 2005, proviene dalle giovanili del Monaco, prestigioso club di Ligue 1 che ha provato fino alla fine a trattenere il ragazzo, considerano una grande promessa per il futuro.
Non c’era solo il Sant’Agata sulle tracce dell’estremo difensore, che da tempo veniva osservato da numerosi club di Serie C, pronti a strappare il ragazzo al club francese per assicurarsi un autentico talento che nei prossimi anni, forse, farà parlare di sé.
Matteo Minguzzi ha firmato con il Sant’Agata
Ora non ci sono più dubbi: dopo una lunghissima trattativa, il Sant’Agata ha finalmente chiuso per l’arrivo di Matteo Minguzzi dal Monaco. Il club francese, che ha cresciuto il ragazzo nel suo importantissimo settore giovanile, ha cercato di trattenere il ragazzo italiano. Per questo, la trattativa si è rivelata assai difficile.
Inoltre, il portiere classe 2005 aveva ricevuto numerose offerte anche da altri club italiani, anche di categoria superiore. A spuntarla, però, è stato il club siciliano che con un importante pressing sul ragazzo e limando alcuni dettagli con il Monaco, si è assicurato un’autentica promessa. I biancoazzurri ufficializzeranno l’arrivo in serata.