E’ stato da dimenticare l’esordio in Serie D per il Montecchio Maggiore. Dopo la grande promozione dello scorso anno l’aria di festa si è rovinosamente infranta dopo il 4-0 contro la Virtus Bolzano. Per questo, la società del presidente Aleardi è dovuta correre ai ripari. Per rinforzare il reparto offensivo infatti, i veneti hanno appena ufficializzato l’arrivo dell’attaccante ghanese Ngissah Bismark. Il classe 1998, rappresenta un colpo di grande esperienza, come testimoniano i suoi 34 gol all’attivo in Serie C. Giocatore molto forte fisicamente rappresenta un garanzia ed un investimento importante per tornare ad essere competitivi e riprendersi, dopo un inizio di campionato molto deludente.
Nato in Ghana, arriva in Italia all’età di 10 anni. Il talento sgorga naturale e per questo poco dopo viene subito notato dalle giovanili del Chievo. Il club scaligero diventerà per lui come una seconda casa. Li svolge tutta la trafila delle giovanili arrivando, nel 2015, anche a giocare nella Primavera gialloblù. Le prime esperienze in prima squadra però, Bismark le muove altrove. Su di lui è forte l’interesse dell’Arezzo che però lo acquista per il proprio settore giovanile. Inizia dunque il suo percorso tra i grandi nel 2017 quando si trasferisce alla Viterbese. Con i laziali gioca oltre 80 partite in Serie C. Poi arrivano altre opportunità, sempre tra i professionisti. In 3 anni vestirà le importanti maglie di con Imolese, Vis Pesaro e Pro Sesto.
Gioca e segna ma, lo scorso anno decide che è arrivato il momento per una svolta anche personale. Dalla Pro sesto si trasferisce nella Serie A albanese. Gioca metà campionato nel KF Skënderbeu che, a fine stagione, chiuderà decima. A gennaio però un altro trasferimento, sempre all’estero. Stavolta a Malta nel Birkirkara FC squadra addirittura qualificata ai playoff di Europa League. Ora però, dopo un anno speso in giro per l’Europa, Ngissah Bismark torna a casa sua. In Italia arriva una nuova opportunità. Il Montecchio Maggiore nel suo Veneto. “Ho deciso di venire a giocare a Montecchio perche’ mi hanno parlato molto bene della societa’ – dice nel comunicato di presentazione. Ho voglia di rimettermi in gioco e penso che qui sia l’ambiente giusto per potermi rilanciare . Mi fa piacere far parte di questo gruppo e da parte mia cerchero’ di dare il massimo mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra“.
Dai suoi gol e dalla sua esperienza il Montecchio Maggiore spera di trovare conforto e guadagnarsi sul campo la tanto desiderata salvezza.