Francesco Montervino è vicinissimo a diventare il nuovo direttore sportivo del Casarano. Dopo gli incontri degli ultimi giorni, oggi si è svolto un incontro decisivo. Raggiunto un accordo di massima tra l’ex calciatore del Napoli e la dirigenza.
Centrocampista classe 1978, Montervino ha alle spalle una carriera di tutto rispetto. Veste la maglia dell’Ancona tra Serie B e C, con cui ottiene una promozione in serie cadetta. Chiamato nel 2004 dal Napoli, è uno degli artefici della risalita dalla terza serie alla Serie A. Dopo cinque anni lascia il Vesuvio e rimane in Campania, questa volta a Salerno: si ritirerà nel 2014 per diventare dirigente granata.
Il primo colpo dopo l’arrivo dell’ex calciatore potrebbe essere Nicola Strambelli. L’ex Bari è pronto a rilanciare la stagione appena conclusa con una rete in 10 apparizioni con il Cerignola. Il presidente Maci vuole portare un pezzo pregiato ai pugliesi, che poco tempo fa era virtualmente un nuovo giocatore del Casarano. Le indecisioni del patron sulla questione societaria, hanno rallentato la trattativa, ora vicino alla conclusione.
A cura di Edoardo Discacciati