Montespaccato, ufficiale l’arrivo di Federico Cerone

Dopo l’addio comunicato circa due settimane fa, Federico Cerone a sorpresa ha scelto il Montespaccato, squadra che lotta per la salvezza nel girone E. Diverse le squadre che si erano interessate a lui, tra cui anche alcuni top club. Molti però avrebbero rinunciato a ingaggiarlo, spaventati dal fatto che Cerone tende spesso a cambiare squadra a stagione in corso. Cerone, che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Giugliano nel girone G, quest’anno era partito con l’Afragolese con ambizioni di vittoria. L’avventura non è però andata come si sperava e adesso ha deciso di intraprendere una nuova avventura al Montespaccato.

A comunicare il suo arrivo, proprio il Montespaccato con un “curioso” annuncio: “Federico Cerone al Montespaccato: per chi (eventualmente) non lo conoscesse, rivediamolo all’opera in questo video!”, con in allegato appunto un video delle sue migliori giocate.

Federico Cerone quando fu annunciato dall’Afragolese

La carriera di Cerone, nuovo acquisto del Montespaccato

Cerone è stato uno dei migliori centrocampisti dell’ultimo decennio tra Serie D e Serie C. Specialista dei calci da fermo, è tra i giocatori che hanno realizzato più gol da punizione diretta. Nel 2017 è tornato nei dilettanti dopo diversi anni tra i professionisti Avezzano, Sangiustese, Savoia, Brindisi, Andria, Giugliano e Afragolese: queste sono le maglie vestite da Cerone dopo il suo ritorno in Serie D. Lo scorso anno ha trascinato il Giugliano in Serie C realizzando 16 gol e 11 assist in campionato. Dopo l’addio all’Afragolese, adesso per lui una nuova avventura con il Montespaccato.

Le dichiarazioni di Cerone

Ecco le dichiarazioni del calciatore su Instagram: “È successo tutto all’improvviso è bastata una semplice chiacchierata con Il presidente Monnanni e con il direttore Tanteri per capire quale scelta fare. Ho visto in “Talento & Tenacia” e nel Montespaccato la chiara volontà di puntare su di me sia per il presente ma sopratutto per il futuro… Ho voluto mettere davanti a tutto la mia famiglia e ad oggi non credo possa esserci per me soluzione migliore di quella che ho deciso di abbracciare. Entro in una realtà importante, che fa dei principi e dei valori dello sport elementi imprescindibili e lo faccio in punta di piedi, mettendomi a disposizione di tutti per raggiungere un obiettivo diverso da quello degli ultimi anni ma per certi versi ancora più importante. Voglio quindi ringraziare chi ha creduto ciecamente in me nella speranza di ripagarli in campo“.

Published by
Redazione