Monza, linea verde che passa dai dilettanti: già quattro i ragazzi acquistati dal club brianzolo
Il Monza fa la spesa nei settori giovanili dei dilettanti. Ad inizio luglio sono infatti già quattro i ragazzi acquistati dai brianzoli per rinforzare il proprio settore giovanile provenienti da società dilettantistiche. Il nome più conosciuto è sicuramente quello del difensore centrale classe 2009 cresciuto nel Modica Airone Rosario Buscema.
Oltre al ragazzo siciliano, che il Monza è riuscito a strappare ad altri club di Serie A, sono arrivati in Brianza altri tre giovani interessanti. Si tratta dei classe 2009 campani Rosindo Zanni, proveniente dalla scuola calcio Cesarea di Napoli, e Giorgio Granata, cresciuto nel settore giovanile dell’Asd Blue Davils di Napoli. Oltre ai due ragazzi napoletani, è stato presentato all’U-power Stadium anche l’attaccante classe 2008 proveniente dall’Alcione Milano Giulio Fardin.
Monza, giovani dai dilettanti: ecco Buscema e Zanni
Il club brianzolo ha messo a segno due colpi molto importanti in prospettiva. Rosario Buscema è stato il primo acquisto del mercato monzese del nuovo Direttore Generale Mauro Bianchessi. La società brianzola è stata brava nel riuscire a battere la concorrenza di tante altre società professionistiche per Buscema. Un ragazzo con grandi doti atletiche e, considerato il ruolo, anche un ottimo rapporto con la fase realizzativa con 7 reti segnate in 26 partite nel campionato juniores.
Un altro under 15 molto interessante prelevato dal Monza è Rosindo Zanni. Attaccante classe 2009 proveniente dalla scuola calcio Real Cesarea di Napoli. Nell’ultima stagione ha vinto con la sua squadra il campionato regionale under 14 segnando ben 41 reti in 26 partite. Zanni ha collezionato anche 12 centri in 7 partite con la rappresentativa regionale.
2 giovani di talento: Granata e Fardin
Classe 2009 come Zanni e Buscema è anche il terzo acquisto di questa linea verde del Monza. Si tratta del difensore campano Giorgio Granata. Difensore sì, ma con il vizio del goal, infatti Granata nella scorsa stagione ha realizzato con la sua squadra, l’Asd Blue Davils di Napoli, 22 centri in 26 gare disputate. Anche in questo caso la società brianzola è riuscita a battere la concorrenza per arrivare al giovane giocatore napoletano, su di lui infatti avevano messo gli occhi anche Roma e Lazio.
L’ultimo giovane talento arrivato a Monza è Giulio Fardin. Il suo viaggio per arrivare in Brianza è stato sicuramente più breve rispetto a quello dei suoi futuri compagni di squadra. Fardin infatti proviene dal settore giovanile dell’Alcione Milano. Nella scorsa stagione l’attaccante classe 2008 ha battuto il record di reti segnate nel campionato under 15 Elite con ben 40 centri. Fardin, nonostante la giovane età, si aggregherà subito al ritiro con la primavera biancorossa.