Home » Sambenedettese, fatta per Moretti
Sambenedettese

L’attaccante sosterrà il primo allenamento nel pomeriggio

Federico Moretti è vicinissimo alla Sambenedettese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, l’ex attaccante di Ancona e Brindisi avrebbe trovato l’accordo con i marchigiani.

Un arrivo assolutamente importante in termini di esperienza, quello del classe 1994, che nel pomeriggio dovrebbe sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni.

Un matrimonio ormai imminente, per i rossoblu, che già lo scorso dicembre erano apparsi interessati al profilo del ragazzo, poi arrivato ad Ancona per l’ultima parte della stagione appena conclusa.

Moretti-Sambenedettese: la storia dell’attaccante

Federico Moretti è un profilo di grandissima esperienza, con più di 100 presenze tra i professionisti e più di 30 gol in Serie D.

L’attaccante abruzzese ha mosso i suoi primi passi nel Milazzo, per poi passare a Riccione e San Nicolò, club nei quali mette in mostra la sua capacità di svariare per tutto il fronte d’attacco.

L’esplosione di Moretti, dopo il periodo al Notaresco, però, avviene al Matelica, soprattutto nella stagione 20-21, che lo vedrà totalizzare 11 reti e tre assist tra tutte le competizioni dopo aver ottenuto la promozione in Serie C durante l’annata precedente.

Le successive parentesi tra Ancona e Brindisi non sono troppo all’altezza delle aspettative per il ragazzo che avrà presto modo di rifarsi alla Sambenedettese.

Sambenedettese: tra presente e futuro

La Sambenedettese è pronta a ripartire dopo il quarto posto ottenuto la scorsa stagione nel Girone F.

La società marchigiana, infatti, ha ribadito le proprie ambizioni di vertice, rendendosi protagonista anche di incursioni importanti in sede di mercato.

Esempio calzante? La firma dell’eterno Umberto Eusepi, profilo da 175 marcature in carriera tra Serie B, Serie C e Serie D.