Mori Santo Stefano, definito l’accordo per Luciani
L’ASD Mori Santo Stefano ha chiuso l’accordo per il portiere Fabio Luciani, classe 2005. L’estremo difensore, di proprietà dell’Imolese, ha disputato l’ultima stagione con la SPAL. L’operazione è stata seguita e chiusa dal procuratore Franco Micco.
Il club neopromosso, dunque, che farà parte del girone C, si assicura un ottimo innesto per il prossimo campionato.
Mori Santo Stefano, le statistiche di una stagione trionfale
Trenta partite disputate, 19 vittorie, 7 pareggi e solo 4 sconfitte. Quanto basta per staccare di quattro lunghezze la seconda classificata e mantenere il primato. Un primo posto che ha il sapore di promozione nel massimo campionato dilettantistico.
Il miglior marcatore della stagione, e perno della fase offensiva, è Kevin Marchione, autore di 14 reti.
“Puntavamo a salvarci, siamo in D”
In casa Mori nessuno, ad inizio stagione, avrebbe immaginato un epilogo del genere. Ne sono un esempio le dichiarazioni del presidente Luigi Bertolini che, alla stampa locale, ha esternato la propria felicità e il proprio orgoglioso verso la propria squadra.
“L’obiettivo iniziale era restare nella categoria, poi gli orizzonti sono stati stravolti. Abbiamo iniziato a pensare sul serio al primato a 6-7 giornate dalla fine. Vogliamo confermare la rosa e aggiungere dei giovani: non cambieremo la nostra filosofia. La società è maturata”.
Sognare, ora, non costa nulla: non porsi limiti e giocarsi le proprie carte fino all’ultima giornata. Il campionato deve ancora cominciare ma il Mori Santo Stefano ha già voglia di stupire.