Ne avevamo anticipato l’interesse su SerieD24, adesso è ufficiale: Simone Morleo è ufficialmente un giocatore del Brindisi. A comunicarlo è la stessa società pugliese, attraverso un comunicato ufficiale. Il centrocampista classe 2002 arriva dal Nardò.
8 punti raccolti in 16 partite, frutto di una vittoria, cinque pareggi e ben dieci sconfitte, l’ultima contro il Lavello. L’ultimo posto nel girone H è decisamente troppo poco per il Brindisi di Nello Di Costanzo, che per provare a risalire la china ha deciso di intervenire sul mercato. Così, dopo quello Pietro Stranieri, il Brindisi ufficializza un nuovo acquisto: Simone Morleo.
Recita così il comunicato del Brindisi: “SSD Brindisi comunica di aver acquisito dal Nardó il diritto alle prestazioni sportive di Simone Morleo, centrocampista classe 2002.
Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha militato nell’U19 del Lecce prima, e tra le fila del Francavilla in Sinni poi. Benvenuto Simone”.
Centrocampista classe 2002, Morleo torna a Brindisi, città dove è nato, e che ha lasciato molto giovane, direzione Firenze. Nel settore giovanile della Fiorentina ha giocato fino all’under 17, per poi passare a quello del Lecce.
Dopo una stagione, la società giallorossa lo gira in prestito al Francavilla, dove alla prima esperienza tra i grandi, Morleo totalizza 29 partite. A termine prestito, lo acquista il Nardò, società nella quale non riesce a trovare continuità, scendendo in campo solo 4 volte, l’ultima il 24 ottobre.
Adesso a Morleo si manifesta un’occasione importante, quella di aiutare la squadra della propria città a mantenere la categoria.
A cura di Lorenzo Vero