Home » Pistoiese, arriva Mosti dallo Spezia
Pistoiese 2024

Credits photo: pagina Facebook FC Pistoiese

Operazione in prestito secco per la Pistoiese: arriva il portiere classe 2006 Nicola Mosti dallo Spezia

Arrivo importante in casa Pistoiese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, il portiere Nicola Mosti arriverà ai toscani dallo Spezia con la formula del prestito secco. Si tratta di un acquisto importante per il club del presidente Iorio che va così ad arricchire la qualità del parco portieri a disposizione dell’allenatore Villa.

Il portiere classe 2006 è un profilo molto interessante. In casa Spezia si conta molto sulla crescita di Mosti, non a caso in questa prima parte di stagione è stato già convocato diverse volte da D’angelo con la prima squadra. In Serie B non ha trovato ovviamente spazio, una prima esperienza tra i grandi però, in una categoria come la Serie D, può essere sicuramente utile per la crescita tecnica e caratteriale del ragazzo.

Mosti, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, si appresta ora ad effettuare la prima avventura tra i grandi al di fuori della Liguria. Un’occasione importante per mettersi in mostra, aiutare la Pistoiese a raggiungere i suoi obbiettivi e guadagnarsi ulteriormente la fiducia del proprio club.

Con la Primavera degli Aquilotti Mosti ha disputato 6 partite durante questa stagione e, come accennato sopra, faceva parte in pianta stabile delle rosa della prima squadra. Si tratta di un portiere molto dinamico, abile e reattivo tra i pali, ma anche bravo nel gioco coi piedi per la costruzione dal basso.

Pistoiese 2024

Pistoiese, obbiettivo continuità

La Pistoiese partiva ad inizio anno come una delle principali favorite per la promozione in Serie C. Tuttavia il girone di andata disputato dai toscani non si è rivelato per nulla all’altezza. La squadra del presidente Iorio occupa il quinto posto della classifica con 31 punti, a otto lunghezze dalla vetta occupata dal Forlì.

Gli arancioni hanno, sulla carta, una delle rose più attrezzate dell’intero girone D. Tuttavia questo non basta se non si crea e non si trova quell’alchimia e quella continuità di rendimento, fondamentali per il raggiungimento di qualsiasi obbiettivo. Ora, anche magari con qualche nuovo acquisto nel mercato invernale, l’obbiettivo è provare l’inseguimento al Forlì capolista.