Pochi minuti fa il Nardò ha pubblicato nel proprio profilo Facebook un indovinello, che sa di indizio per comunicare l‘arrivo dell’ufficialità di Bright Addae. Il giocatore firmerà a breve il proprio contratto con il club di Serie D che milita nel girone H. Nella grafica, infatti, ci sono 3 le coppe vinte da Addae nella sua carriera. Si tratta della Coppa Slovena con l’ND Gorica, la Coppa del Mondo U20 con il Ghana e lo Scudetto di Serie C vinto con l’Ascoli.
Il centrocampista attualmente ancora del Cjarlins Muzane, vanta ben 161 presenze in Serie B con 7 reti segnate e 43 in Serie C con 6 gol. Un colpo di valore elevato per una squadra che quest’anno punta alla vetta, attualmente occupata dalla Cavese a 4 punti di distanza. La squadra di Nicola Ragno resta tra l’altro una delle poche ancora imbattute, a livello europeo, in questo inizio di stagione.
Il Nardò con il colpo Addae, che sembra sempre più vicino a diventare ufficiale, fa sognare i propri tifosi. La squadra è partita in maniera ottima in questi mesi, rimanendo ancora imbattuta. Il centrocampista ghanese potrà dare una grande mano soprattutto dal punto di vista dell’esperienza. Per il classe ’92 sono tante le maglie indossate in Italia.
Cresciuto nel Parma e poi trasferitosi al Crotone, decide di provare un’avventura all’estero. Trova gloria con la vittoria della Coppa Slovena con l‘ND Gorica. Torna nel nostro paese ed inizia un’annata lunga e ricca di bei ricordi con l’Ascoli, con cui sale in Serie B dalla Lega Pro.
Nel 2019/20 lascia i bianconeri per la Juve Stabia, ma dopo un anno si trasferisce in Romania nell’Hermannstadt. Il ritorno in Italia arriva nuovamente dopo 365 giorni, questa volta in Serie D dove indossa le maglie di Lavello, Bitonto e, ultima, Cjarlins Muzane. Ora il Nardò si gode Bright Addae, il suo colpo del mercato invernale.