Home » Nardò, è fatta per D’Anna: le ultime

Nardò, è fatta per D’Anna: le ultime

D'Anna nardò

Come anticipato dalla nostra redazione, Simone D’Anna sarà un nuovo giocatore del Nardò. L’esterno classe 1990 ha trovato l’accordo con il club pugliese, ha firmato il contratto e adesso si attende soltanto l’ufficialità dell’affare. Intanto ha firmato anche Mattia Gennari, difensore centrale classe 1991 con grande esperienza in Serie C e in forza all’Aquila Montevarchi nell’ultimo campionato. Due colpi di assoluto spessore per il Nardò, che con la propria campagna acquisti dunque continua a dichiarare le proprie ambizioni di vertice per la prossima stagione.

La carriera di Simone D’Anna, nuovo acquisto del Nardò

Quasi 400 presenze in carriera tra Serie C e Serie D, una grande esperienza alle spalle e un’annata – l’ultima – trionfale con la promozione in Serie C con il Brindisi. Il Nardò piazza un altro colpo e chiude per Simone D’Anna, esterno destro di grande qualità. Classe 1990, D’Anna inizia la sua carriera in Serie D con il Casarano, quando a 20 anni segna 10 gol in campionato. È lì che inizia la sua avventura in Serie C, quando l’anno dopo gioca 26 partite in C1 con la maglia del Gela. In seguito gioca altri tre anni in Serie C2 con le maglie di Campobasso, Catanzaro, Fondi e Aprilia.

D'anna

Nel 2014/15 scende di categoria e torna in Serie D, indossando le maglie di Monopoli, Cavese, Gravina, Altamura e Lecco. In queste ultime due annate va in doppia cifra di reti e torna in Serie C prima sempre con il Lecco e poi con la Fermana. Negli ultimi due anni ha indossato le maglie di Bitonto e Brindisi, mostrando sempre una certa continuità in zona gol.

Brindisi Catania diretta

La carriera di Gennari

Come D’Anna, anche Mattia Gennari arriva al Nardò per dare una mano in termini di spessore e qualità. Difensore centrale classe 1991, la sua carriera si è svolta tra Serie D e Serie C con oltre 350 presenze in carriera. Dopo le prime esperienze in quarta serie con il Sansepolcro, fa l’esordio in Serie C2 con il Melfi – dove rimane due anni – prima di trasferirsi all’Aversa sempre in Serie C. Tra il 2014 e il 2016 un’altra breve parentesi in Serie D con le maglie di Sansepolcro e Foligno, ma dal 2016/17 in poi ha solo giocato tra i professionisti.

Tra le sue esperienze più significative c’è quella con la Fermana, ma soprattutto con la Vis Pesaro, con cui è rimasto dal 2018 al 2021. Negli ultimi anni ha indossato le maglie di Pistoiese e Aquila Montevarchi. Adesso torna in Serie D dopo sette anni e lo fa per un progetto serio come quello del Nardò, squadra che punta al salto tra i professionisti.