Nardò, forte interesse per Simone D’Anna

Il Nardò continua a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione e, per raggiungere la Serie C, starebbe pensando a Simone D’Anna. Il capitano del Brindisi, infatti, sembra in uscita dopo la conquista della promozione tra i professionisti, e potrebbe accasarsi proprio a Nardò.

I granata infatti, ancora in attesa di sapere la categoria di appartenenza per la prossima annata, stanno cercando di costruire una rosa capace di competere sia in D che in C. Da conferme importanti a innesti strategici, il Nardò manda da subito un messaggio chiaro alle sfidanti.

Nardò, ecco Simone D’Anna: età, ruolo e carriera

Simone D’Anna, capitano biancazzurro, potrebbe lasciare il Brindisi. L’esterno classe ’90, arrivato alla corte di Danucci a luglio dell’anno scorso, è particolare oggetto dell’interesse del Nardò, che lo ha messo nel mirino. Il giocatore, brindisino di nascita, potrebbe portare esperienza e classe alla rosa a disposizione di Nicola Ragno.

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, successivamente veste divise importanti come quelle di Campobasso, Catanzaro e Fondi. Dopo un anno da svincolato, nel 2014/2015 torna in campo con la maglia del Monopoli, che lo aiuta a rilanciarsi e a diventare uno dei giocatori di spicco del massimo campionato dilettantistico italiano. Cavese, Gravina, Team Altamura, Lecco, Fermana, Bitonto e, nella stagione 2022/23, ovviamente quella del Brindisi. Proprio qui ha vissuto il punto più alto della sua carriera, contribuendo in maniera attiva alla promozione in Serie C, ottenuta dopo la storica rimonta sulla Cavese.

Il mercato del Nardò in sintesi

Il Nardò è senza dubbio una delle squadre più attive sul mercato in questa fase. Come abbiamo già detto, infatti, la presidenza vuole mettere a disposizione di Nicola Ragno un organico in grado di competere ai massimi livelli e portare la squadra tra i professionisti in caso di mancato ripescaggio. Proprio in questa direzione, quindi, la società si è messa al lavoro e ha già chiuso diverse conferme e diversi acquisti di spessore.

Partendo dalla conferma di Nicola Ragno in primis, per poi passare da quelle di Bright Addae, Dambros, Ferreira, Ciraci e Urquiza, il toro ha dichiarato di volersi tenere i propri gioiellini. Inoltre, i granata hanno già ufficializzato l’arrivo di Ezequiel Melillo. Interessi di mercato rimangono invece Cristian Gentile dal Francavilla (tutto fatto, manca solo l’ufficialità), Mirko Maletić dalla Nocerina, e ovviamente Simone D’Anna dal Brindisi. Il nuovo Nardò inizia sempre di più a prendere forma.

Published by
Redazione