Home » Nardò, forte interessamento per Maletic: la trattativa

Nardò, forte interessamento per Maletic: la trattativa

Maletic Nardò

Il Nardò sta costruendo una squadra per vincere la Serie D e vuole mettere sotto contratto anche Marko Maletic. L’attaccante bosniaco, classe 1993, viene dall’esperienza alla Nocerina da gennaio 2023, dove ha segnato 8 gol in appena 17 apparizioni in cinque mesi.

Nardò, interesse per Marko Maletic

Maletic, classe 1993, è cresciuto nel settore giovanile del Graafschap, in Olanda, per poi passare all’Under 19 dell’Utrecht nel 2010. Due anni dopo si trasferisce allo Stoccarda II, per poi passare in prestito al Fc Oss, ancora in Olanda. Nel 2014-2015 viene tesserato dall‘Excelsior, che lo gira in prestito al Telstar nel 2015-2016.

Nel 2016-2017 passa al Lommel United, in Belgio, per poi trasferirsi al Roeselare a luglio 2017. Dopo il prestito al Dordrecht, in Olanda, a gennaio 2019 viene prestato al Paris FC in Francia. A febbraio 2020 passa allo Stade Lausanne, in Svizzera, mentre nel successivo agosto si trasferisce in Slovenia, al NK Aluminij.

Nardò stadio

A febbraio 2021 va a giocare allo Zlatibor, in Serbia, per svincolarsi il successivo luglio. Dopo le esperienze al Top Oss in Olanda e allo Javor-Matis in Serbia tra 2021 e 2022, arriva in Italia a gennaio 2023 alla Nocerina.

Nardò stadio
Nardò

Nei suoi cinque mesi con il club campano, Maletic si è messo in luce segnando ben 8 reti in 17 presenze, fornendo anche 2 assist. Numeri che avrebbero convinto la dirigenza del Nardò a puntare su di lui. L’interesse, infatti, sarebbe forte, per acquistare un attaccante che ha dimostrato di essere decisivo in zona gol.

Dopo l’annuncio dell’attaccante argentino Melillo, dunque, la società pugliese punta su un altro grande giocatore di categoria, per provare uno storico salto in Serie C. Le ambizioni, di certo, non mancano al Nardò: staremo a vedere se il club riuscirà a migliorare il piazzamento della passata stagione, con la vittoria dei playoff ai danni della Cavese.