Nardò, continua il mercato per puntare alla C: Santaniello e Borbei sulla lista
Il Nardò è senza dubbio una delle squadre di Serie D che si sta muovendo meglio sul mercato in vista della stagione 2023/2024. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dell’allenatore Nicola Ragno una formazione in grado di competere per la tanto agognata promozione in Lega Pro.
Le ultime notizie per quanto per la squadra pugliese riguardano i forti interessi nutriti per due giocatori: Emanuele Santaniello e Alexandru Borbei.
Poi ancora, a partire dalle ufficialità e dalle riconferme di nomi noti della categoria come Gaetano Dammacco, Bright Addae, Simone D’Anna, Michel Ferreira ed Ezequiel Melillo. I neretini non vogliono lasciare nulla al caso e sperano di essere protagonisti. La concorrenza sarà molta, con Barletta, Fidelis Andria, Nocerina e Casarano che, tra le altre, si stanno rafforzando per raggiungere lo stesso obiettivo, come al solito in un Girone H tra i più competitivi d’Italia.
Il Nardò, però, può contare anche sulla continuità dall’ultimo campionato, concluso con un’ottima vittoria dei playoff sulla Cavese.
Santaniello e Borbei ma non solo: le ultime da Nardò
Il Nardò continua a muoversi sul mercato in attesa dell’inizio della stagione 2023/2024. Mentre i calciatori già in rosa hanno iniziato la preparazione in quel di San Giovanni Rotondo, la dirigenza non si ferma e continua a lavorare. Come raccolto dalla nostra redazione, infatti, nelle ultime ore si è registrato un interesse molto forte per Emanuele Santaniello, mentre prosegue la trattativa, già alle fasi conclusive, con Alexandru Borbei dal Lecce.
Santaniello, nello specifico, è un attaccante, classe 1990, con un palmares decisamente importante. Per lui sono già oltre 200 le presenze tra i professionisti della Serie C, con le maglie di AZ Picerno, Turris, Avellino e Monopoli. Borbei, invece, è un portiere rumeno, nato nel 2003, cresciuto nelle giovanili dell’SSU Poli e poi passato al Lecce. Aggregato spesso alla prima squadra nella passata stagione di Serie A, non ha però mai esordito nel massimo campionato.
Ma, come detto, il Nardò non si ferma qui. Non si tratta infatti dei primi acquisti per la società pugliese che aspira al titolo. Tra conferme e nuovi acquisti, al ritiro pre-stagionale sono già presenti Addae, Dambros, Melillo, Ferreira, Ciraci, Urquiza, Gentile, Gennari, De Giorgi, Dammacco, Provitolo, Melito, Caramanno, Corrado, Ciannamea e Stragapede. Un insieme di calciatori, tra esperti e giovani di prospetto, che vogliono regalare ad una piazza importante come Nardò e ai suoi tifosi il sogno della promozione. Nella speranza che la permanenza tra i dilettanti finisca presto.