Nardò, piace Marco Puntoniere della Palmese
Possibile ritorno in Puglia per l’attaccante calabrese
Il Nardò è pronto a rinforzare il proprio reparto offensivo con l’acquisto di Marco Puntoriere, attaccante della Palmese classe ’91.
Con un’esperienza consolidata nelle categorie dilettantistiche, Puntoriere si è distinto per la sua capacità realizzativa. Marco infatti è a soli 9 gol, dai 100 sigilli in carriera.
Durante l’ultima stagione con la Palmese, Puntoriere ha messo in mostra tutte le sue qualità, diventando uno dei protagonisti, con 8 reti all’attivo.
Ora ci potrebbe essere il ritorno in Puglia, dove ha già militato proprio l’anno scorso, nelle fila del Nardò. Sarà un romantico ritorno a casa?
La carriera di Marco Puntoriere
La carriera di Puntoriere inizia nelle giovanili dell’Inter, dove ha fatto parte della squadra che ha vinto il campionato Giovanissimi Nazionali nel 2005. Dopo l’Inter, ha avuto un periodo di prestito al Pro Sesto e al Benevento, prima di firmare con il Mantova nel 2009. La svolta arriva quando il Mantova fallisce e Puntoriere si trasferisce al Catanzaro in Serie C2, dove inizia a farsi notare.
Nel corso degli anni, Puntoriere ha giocato per numerose squadre, inclusa la Vibonese, Celano, Riccione, Acireale, HinterReggio, Due Torri, Agropoli, Cavese, Sicula Leonzio, San Teodoro, Tortoli, Locri, Castrovillari e Francavilla. Ovunque sia andato, ha dimostrato la sua capacità di segnare e creare opportunità, accumulando 358 presenze e 91 gol in competizioni nazionali.