Nardò, è ufficiale: Bright Addae resta in granata
Esperienza ed esplosività: due aggettivi che descrivono perfettamente Bright Addae, centrocampista ghanese che anche il prossimo anno indosserà la maglia del Nardò. Il giocatore ha militato nel Cjarlins Muzane nella prima parte della stagione appena conclusa, per poi trasferirsi a dicembre al club granata. 21 partite giocate (2 di playoff) con 5 gol fatti e 2 assist. Il suo rinnovo è un tassello fondamentale che i tifosi attendevano con ansia.
Nardò, confermato Addae
Il lavoro sul mercato del Nardò si sta concentrando innanzitutto sulle riconferme in casa, una delle prime arrivate è proprio quella di Birght Addae. Una pedina importante negli schemi tattici della squadra. Elevate capacità tecniche, e non solo, per il classe ’92 che vanta nella sua carriera la vittoria di tre coppe (Mondiale U20, Coppa di Slovenia, Campionato di Serie C) e oltre 150 presenze in Serie B.
In particolar modo, Addae ha lasciato un ricordo indelebile in casa Ascoli, con cui ha giocato 163 gare partendo dalla Lega Pro. Cresciuto nella primavera del Parma, per poi esordire in B con il Crotone. L’anno dopo l’esperienza breve all’estero, in Slovenia, con il Gorica, per poi tornare in Italia con la maglia del Gubbio.
Le cinque stagioni all’Ascoli hanno formato calcisticamente Addae, ancora impreciso in molti particolari del suo gioco. La sua avventura in Serie D inizia nella stagione 20/21 con il Lavello prima e con il Bitonto dopo. Adesso Addae continua a scrivere il capitolo Nardò nel libro della sua carriera, sperando di aiutare il club a raggiungere il sogno promozione.