Nassi torna a giocare: l’ex Brescia e Reggina alla Vigor Gela
A volte ritornano… Stavolta è toccato a Maurizio Nassi, che ha scelto di tornare a giocare convinto da Rosario Stracquadanio, ds del Vigor Gela. Proprio nel paese siculo bomber Nassi terminò la sua carriera nel 2017. Ora, per ripartire sceglie di nuovo Gela, accettando il progetto della Vigor Gela, squadra in lotta per l’accesso ai play-off nel girone F di Prima Categoria siciliana.
Tante le piazze calcate dall’attaccante nativo di Taormina: Reggina, Lanciano, Padova, Ancona, Brescia, Mantova e non solo le maglie vestite in carriera dal classe 1977. Con il club amaranto, sceso proprio quest’anno tra i dilettanti, anche due apparizioni in Serie A contro Udinese e Lazio. Gela, però, è speciale per Nassi: rappresenta l’esordio, il ritiro e adesso anche il ritorno in campo. Con la sua esperienza ha promesso al ds Stracquadanio e al suo nuovo club una mano importante per far crescere il club e i suoi giovani.
Nassi, tutto torna: l’approdo alla Vigor Gela un sogno lungo una vita
Quello tra Maurizio Nassi e la città di Gela è un legame lungo una carriera, ma il suo approdo alla Vigor Gela è il sogno di una vita intera. Quello del ds Rosario Stracquadanio che, fiutata l’occasione, ha tentato il colpo e convinto il bomber a tornare a giocare e a vestire la maglia del suo club.
Quelli nella foto di sopra sono proprio Maurizio Nassi e un piccolissimo, giovanissimo direttore sportivo al suo primo incontro con l’attaccante classe 1977. Dall’emozione di conoscere il calciatore all’emozione di averlo tesserato per la propria squadra: il ritorno al calcio giocato di Maurizio Nassi con la Vigor Gela è anche questo.